Sanremo 2017: ecco il cast ufficiale e definitivo! Maria De Filippi, ci sarà.Tutti i dettagli..

sanremo

Amici che ci seguite numerosi,  finalmente ci siamo!! La tanto sospirata conferenza stampa in merito alle ultime news-ufficiali e definitive sul Festival di Sanremo si è appena conclusa e SuperGuidaTv è in grado di comunicarvi quanto accaduto.

Inizio conferenza stampa in perfetto orario –mezzogiorno- (di fuoco?!!)

Si parte con la presentazione in anteprima del terzo promo del 67° Festival della Canzone Italiana- già sul primo promo ci sono state delle polemiche, perché ricorda molto da vicino la campagna del Fertility Day della Lorenzin, abbondantemente criticatoe prende la parola il padrone di casa Carlo Conti..

Vado a prendere qualcuno!

E… Dopo una breve gag in cui dice di averle mandato la posta, ma il postino non la trovava, finalmente Maria De Filippi fa il suo ingresso, scendendo le scale del Teatro del Casinò di Sanremo avvicinandosi al tavolo delle conferenze.

Carlo Conti esordisce così, spiegando del perché ha voluto Maria De Filippi alla co-conduzione:

 Questo è il mio terzo Festival. Dopo l’anno scorso mi son detto che dovevo cambiare. Ho voluto il top. E il top è Maria. Sono molto onorato che Maria abbia detto sì”.

Sulle canzoni in gara aggiunge:

Sono particolarmente felice. Sarà una grande gara. Anzi, quest’anno ci sarà un po’ più di pepe”.

Gli ospiti di Sanremo 2017

  • Tiziano Ferro,
  • Giorgia,
  • Mika,
  • Ricky Martin e Rag’n’Bone Man.

La DeFy (Maria De Filippi)  spiega perché ha accettato la proposta di Conti:

La mia è una partecipazione vera e propria. Lui –Conti, è e rimane il direttore artistico del Festival– Io non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del Festival perché è della Rai e di Carlo

e non dimentica di ringraziare Mediaset, che le “ha permesso” di esserci:

Piersilvio era molto tranquillo. M’ha detto ‘fai ciò che vuoi’. Non penso abbia alcun problema Mediaset a riguardo”.

Sulla chiamata di Conti, rivela:

Quando Carlo me ne ha parlato mi è preso un colpo. Abbiamo iniziato a parlare, parlare, parlare, fino al punto che ho detto sì.

Io sono abituata ad occuparmi dei contenuti dei miei programmi, qui mi sono dovuta affidare. E mi fido”.

Andrea Fabiano, direttore di Rai Uno al suo primo Festival ringrazia la coppia professionale dicendo:

Avere la fortuna di fare il primo Festival con questi due fuoriclasse è un onore […] Stamattina temevamo che Maria fosse venuta qui per smentire la sua partecipazione”, scherza orgoglioso Andrea Fabiano.

Con buona probabilità riferendosi alla “soffiata” di Signorini che bruciando  sul tempo il segreto della Rai ha svelato da un paio di giorni la presenza della De Filippi al festival. Il direttore anticipa anche, che la programmazione di Rai Uno darà ampio spazio al Festival, “spalmandolo” in ogni dove e  ricorda che il Dopofestival ci sarà anche nella serata finale.

 In chiusura, ringrazia Giancarlo Leone, presente al Casinò, suo predecessore.
Il palco in una scenografia stellare tra luci e  vecchie conferme -le scale-

Ho sperato fino all’ultimo che non ci fossero le scale e invece ci sono –scherza Maria-

e attraverso la visione di un filmato si assiste alla presentazione del palco, con l’utilizzo di luci tecnologiche  a basso consumo energetico come afferma il regista  Maurizio Pagnussat

Valletti, vallette, comici e altro.. chi ci sarà?

Speriamo di portare star hollywoodiane

afferma Conti e  sulle vallette ironizza:

 “Basta Maria. Partecipa al Festival di Sanremo a puro titolo gratuito. Non percepisce un euro“

Poi alle domande dei giornalisti sulla presenza di Maurizio Crozza, glissa e afferma:

Magari!!!!

–insomma uno scenario già visto, se pensiamo che ha detto lo stesso di Maria, per cui, con fortissime possibilità Crozza sarà all’Ariston

C’è infine chi ipotizza che Maria condurrà il prossimo festival 2018 e lei perentoria risponde:

No. Se è così torno direttamente a Roma. No, assolutamente no”.

Carlo, poi  spiega che lui e Maria si divideranno la scena e in merito alle polemiche sollevate sui promo del festival afferma:

Per gli spot abbiamo immaginato delle situazioni surreali per celebrare, con leggerezza, la gioia della vita”.

Infine Maria ha una parola per la questione “talent si, talent no” a Sanremo:

I ragazzi di Amici, così come di X Factor, sono presenti da anni. Sono contenta per loro, così come per tutti gli altri ragazzi dei talent. Il mio preferito all’epoca era Celentano.

Curiosità

Maria De Filippi per le giornate del festival sarà vestita da Riccardo Tisci per Givenchy, mentre Carlo Conti ancora una volta da Salvatore Ferragamo

Save the date!! dal 7 all’11 Febbraio in prima serata su Rai Uno

CONDIVIDI
Articolo precedenteAntonella Clerici conquista un doppio appuntamento Rai in prima serata!
Prossimo articoloProgrammazione tv dell’11 gennaio 2017 – prima serata
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..