Gomorra, don Salvatore Conte: “Vi spiego tutto sulla mia morte”

Gomorra cast

Parla al settimanale CHI Salvatore Conte, uno dei personaggi che ha portato al successo Gomorra – La serie, personaggio interpretato dall’attore napoletano Marco Palvetti.

Ecco cosa ha detto Palvetti circa la sua “morte” (ovviamente cinematografica)

Ho apprezzato i fan che si sono scatenati sui social dopo che il mio personaggio in Gomorra, il boss Salvatore Conte, è stato ucciso. Li ho ringraziati pubblicamente. Quello che non mi interessa, invece, è il bla bla delle polemiche. Si è parlato di liti, ma posso dire di avere avuto con tutti rapporti professionali normali. Per il resto, sono rimasto sorpreso anch’io quando ho saputo la data della “mia” morte

Quindi nessun problema con la produzione della serie!

Ha poi cosi continuato

Ho saputo che sarei “morto” all’inizio dell’anno scorso. Ero in tournée teatrale con la commedia Nuda proprietà e ho ricevuto la sceneggiatura dell’episodio 3. Non me lo aspettavo, ma ho detto ok, se devo farlo lo faccio.

Sono riuscito a mantenere il segreto con tutti quelli che chiedevano anticipazioni. E, tornato sul set, ho cercato di comporre ciak dopo ciak questa “collana di perle” che spero abbia lasciato il segno

Cosi l’attore ha definito il suo personaggio nella serie:

È un uomo molto distante da me. Una pantera che sa aspettare, ascoltare e poi attaccare. Da attore l’ho amato, da spettatore l’ho temuto e qualche volta odiato, da cittadino di certe zone l’ho trovato drammaticamente utile per esorcizzare le cose che odio di quegli stessi luoghi

In questi giorni s’era addirittura ipotizzato un ritorno nella serie ma al momento l’ipotesi pare alquanto fantasiosa! Di certo è stata una delusione per molti fans la morte del personaggio nella fortunata serie.

Avatar for Vito Savino
Sono il Direttore di SuperGuidaTV. Da sempre unisco la mia competenza tecnica al mondo dei contenuti, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di scoperta e fruizione dell’intrattenimento più semplice, personalizzata e accessibile per tutti. Informatico di formazione, mi occupo da anni di sviluppo digitale, innovazione e strategie di prodotto, con una particolare attenzione all’evoluzione delle piattaforme media e alle nuove modalità di consumo audiovisivo. La mia passione per la televisione nasce da lontano — sono cresciuto a “pane e Bim Bum Bam” — e oggi continua attraverso il mio impegno nel raccontare, valorizzare e connettere il mondo della TV tradizionale con quello delle piattaforme streaming. Appassionato di serie TV, in particolare crime e poliziesche, credo nel potere delle storie di unire generazioni e linguaggi diversi, e nel valore della tecnologia come strumento per farle arrivare a un pubblico sempre più vasto e consapevole.