Sailor Moon Crystal – In arrivo su Rai Gulp la terza stagione: ecco quando

Sailor Moon Crystal

Una bella notizia per tutti gli appassionati degli anime giapponesi! Sta per tornare la guerriera della Luna Sailor Moon! E lo farà a breve, perché il suo rientro è previsto per l’8 maggio.

Sailor Moon e Sailor Moon Crystal

In Italia la “prima” Sailor Moon arrivò in tv nel 1995 (trasmessa da Mediaset), per proseguire fino al 1997 con un totale di 5 stagioni. Fu poi replicata negli anni successivi.

La versione italiana fu parecchio stravolta rispetto all’originale, a partire dai nomi, differenti da quelli citati nel manga di Naoko Takeuchi (Usagi giapponese diventò Bunny).

I dialoghi furono semplificati e la trama modificata, molte scene censurate (un esempio è il bacio tra Sailor Uranus e Sailor Moon):

Sailor Moon Crystal

Poi, finalmente, è arrivata Pretty Guardian Sailor Moon Crystal (meglio conosciuta con l’abbreviazione di Sailor Moon Crystal). Un nuovo riadattamento, stavolta molto più fedele alla storia narrata dal manga, e senza censure.

La protagonista mantiene il nome di Usagi, così come anche le altre guerriere “Sailor”.

Dal 18 dicembre 2016 e fino al 12 gennaio 2017, Rai Gulp ha mandato in onda le prime due stagioni (la prima, Dark Kingdom, composta da 14 episodi, la seconda, Black Moon, da 12).

La serie anime Sailor Moon Crystal è stata prodotta da Toei Animation in occasione del 20° anniversario di Sailor Moon. In Giappone, la nuova serie ha debuttato nel 2014, ma sotto forma di ONA, cioè anime concepito per essere trasmesso sul web.

Questo per quanto riguarda i primi due archi narrativi, infatti dalla terza stagione si è passati a serie tv.

Sailor Moon Crystal III: quando in onda?

Nel suo paese d’origine, il terzo arco di Sailor Moon Crystal è stato trasmesso da aprile a giugno 2016.

In Italia arriverà lunedì 8 maggio e prenderà il posto delle repliche delle prime due stagioni, che stanno andando tuttora in onda, sempre su Rai Gulp, tutti i giorni alle 16.40 e alle 21.50.

Questa terza stagione è composta da 13 episodi e avrà il titolo di Death Busters.

In Giappone si sta lavorando ai capitoli successivi, in occasione del 25° anniversario di Sailor Moon.

Siete curiosi di conoscere le “nuove” avventure di Usagi, la goffa e lagnosa ragazzina vestita alla marinaretta diventata guerriera dopo l’incontro con la gattina nera?

Allora non perdetevi la terza stagione di Sailor Moon Crystal! Da lunedì 8 maggio su Rai Gulp!

Intanto ecco un assaggio di quello che andremo a vedere nel prossimo capitolo!

CONDIVIDI