Sabrina Ferilli: una carriera tra fiction, film e programmi tv per un talento unico

Sabrina Ferilli è il nuovo giudice di Tu sì que vales 2019

Sabrina Ferilli, dal cinema alla tv, dai film sul grande schermo alle fiction tv alle partecipazioni ai programmi televisivi, ci regala sempre grandi emozioni e a volte anche grandi risate. Insomma, un talento unico che ha saputo conquistare tutti, dal pubblico agli addetti ai lavori.

Sabrina Ferilli giurata di Amici Speciali ma la sua carriera parte da lontano

I primi passi Sabrina Ferilli li muove recitando sia per il grande schermo che per il teatro. Tra i suoi primi lavori ricordiamo un suo ruolo nel film “Il frullo del passero” del 1988, ispirato dal racconto omonimo dello scrittore Tonino Guerra. Si susseguono poi altri lavori teatrali e altri film sul grande schermo che le danno molta notorietà come il film “Ferie d’agosto”, commedia di successo di Paolo Virzì del 1996. Sempre nello stesso anno la vediamo al fianco di Pippo Baudo con Valeria Mazza alla conduzione del Festival di Sanremo. Due anni dopo, ottiene ruoli da coprotagonista nel film drammatico Tu ridi dei Fratelli Taviani e nella commedia Il signor Quindicipalle di Francesco Nuti.

Sabrina Ferilli tra Teatro, Fiction tv e sfilata per la vittoria della Roma

Successivamente ha lavorato anche in teatro (con alcune riedizioni di commedie di Garinei e Giovannini, tra cui il Rugantino) e si lascia tentare sempre più dalla televisione partecipando a numerose fiction. (sarebbe lungo elencarle tutte). Il 24 giugno 2001, per festeggiare lo scudetto vinto dalla sua squadra del cuore, la Roma, ha eseguito uno spogliarello al Circo Massimo davanti a centinaia di migliaia di tifosi.

Sabrina Ferilli molto autoironica approda nei programmi televisivi

Nella stagione 1996-1997 è a “Mai dire gol”. Qui duetta con Elio (Stefano Belisari) in una versione in romanesco di “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Un fascino da Oscar, Sabrina nel 2013 interpreta la malinconica spogliarellista Ramona nel film di Paolo Sorrentino “ La Grande Bellezza”.

Sabrina Ferilli, Giurata Per Maria De Filippi nel talent Amici

Dopo aver già fatto la giurata ad “Amici“ (dal 2013 al 2016) ed essere stata giudice popolare di “Tú sí que vales” (dal 2019), Sabrina Ferilli è nella giuria di “Amici Speciali”. Quest’anno è giudice al fianco di altri illustri colleghi giurati Giorgio Panariello, Gerry Scotti ed Eleonora Abbagnato.

Ammettiamolo. La Ferillona nazionale è estremamente simpatica e il fatto che regge il gioco (sempre) agli scherzetti di Maria De Filippi è la prova della sua grande autoironia e dell’affetto che nutre per la conduttrice. Anche nella seconda puntata di Amici Speciali ad esempio è stata vittima di uno scherzo atroce: è stata fintamente arrestata! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here