Royal Wedding 2018: emozioni in diretta tv, ecco gli ascolti e lo share

matrimonio Royal Wedding 2018

Harry e Megan, i risultati auditel. Chi ha fatto più share

Il Royal Wedding 2018 fra Harry e Megan si è consumato, anche in Italia, in diretta tv. Tutti si sono sintonizzati su Rai 1, Canale 5 o Real Time per commentare gli abiti degli invitati, ma soprattutto per emozionarsi durante la cerimonia. Molti sono stati gli utenti che si sono riversati, durante le vari dirette televisive, sui social a commentare. In attesa dei dati Auditel dei vari programmi ecco un piccolo riassunto della giornata che rimarrà nella storia. Fra abiti da dimenticare, baci e lacrime. Vediamo anche chi tra le reti ammiraglie Rai e Mediaset ha raccolto più pubblico davanti alla TV e tutti i dati auditel e share.

Royal Wedding 2018: le dirette tv

Come si è svolto il Royal Wedding e quali passaggi sono stati commentati dalla tv italiana? Dalle 10.30 sono iniziate le danze. Sono giunti, infatti, i primi 600 ospiti invitati ad assistere alla cerimonia nella cappella di St. George. Su Real Time Enzo Miccio, esperto di stile e di matrimoni, ha commentato i look di tutti insieme a Katia Follesa. Miccio ha ricordato alcune regole di bon ton ed atteso con ansia l’outfit della Regina.

Alle 12:20, quando è iniziata la diretta su Rai 1,  sono arrivati i membri della famiglia reale, in macchina e a piedi. Dici minuti dopo ha preso il via anche la diretta su Canale 5 creata in collaborazione fra Verissimo e il TG5. A condurre il programma è stata Silvia Toffanin. Ospiti: Alfonso Signorini e Cesara Buonamici.

Quando il principe Harry e il fratello William, suo testimone, sono entrati nella cappella il cuore dei telespettatori si è fermato. Le prime immagini della macchina con Meghan e sua madre in macchina hanno tenuto tutti con il fiato sospeso.

View this post on Instagram

#royalwedding #harryemeghan preparate i fazzoletti …

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv) on

Pochi minuti di attesa e dopo l’abito giallo limone, che per alcuni era giallo acido, della Regina, Meghan ha lasciato tutti senza fiato. Nell’emozione generale Carlo ha accompagnato, nell’ultimo tratto, la futura moglie del figlio Harry all’altare.

Dalle 13:00 in poi il reverendo David Conner ha celebrato la messa. L’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, invece, ha presieduto lo scambio delle fedi.

La dirette televisive delle tv italiane si sono via via concluse alla fine della cerimonia durante il giro in carrozza dei due novelli sposi.

Royal Wedding 2018: i commenti sui social

Sui social sono tutti impazziti per il Royal Wedding. A seguire le dirette tv sono stati pure diversi personaggi famosi in Italia.

Oltre a commentare l’abito della sposa, la dolcezza dello sposo e la tenerezza dei paggetti, tante attrici, conduttrici e cantanti hanno sognato ad occhi aperti.

Alessia Marcuzzi ha riproposto la foto dei novelli sposi per suggellare il loro fatidico “I will“. Elena Santarelli si è lasciata ammaliare dalla piccola Charlotte, nipote di Harry. Ilenia Lazzarin, attrice di Un Posto al Sole, ha invece commentato la diretta del matrimonio nelle stories e poi scritto un lungo post.

Si è capito!Io emozionata come una bambina che vede la favola di #cenerentola diventare realtà! I loro sguardi innamorati, le mani che si stringono per tutta la cerimonia fuori dal protocollo reale, le ex di lui peretine-fighettine-sciurette nobili che stanno a rosicà come mai prima… .”

La Lazzarin ha poi aggiunto:

Lei 36 anni attrice americana, di famiglia problematica (pure quella di Harry non mi pare proprio normale) che a soli 11 anni organizza una manifestazione femminista 💪🏼 orgoglio femminile, lottatrice, un ex matrimonio finito, Harry sei un Figo 😎 a seguire l’amore e sposartela e Meghan secondo me avrai tanto da dare come valori, modernità, e bellezza a questo Regno Unito.

Royal Wedding 2018: gli ascolti e lo share

Chi avrà vinto tra lo speciale Tg1 e lo speciale tg5/verissimo? Ecco tutti i risultati auditel relativi alla sfida partita alle ore 12.00.

Rai1: – Speciale TG1 (dalle 12.19 alle 13.26): 3.178.000 – 20.43% / Speciale TG1 (dalle 13.53 alle 14.44): 4.265.000 – 21.91%

Canale 5 – Verissimo Speciale Royal Wedding(dalle 12.14 alle 14.41): 4.254.000 (11.645.000 contatti) – 24.38% (presentazione di 6 minuti: 2.004.000 – 19.34%)

La7 – TGLA7 Speciale (dalle 11.01 alle 14.33): 789.000 – 5.57%

Real Time/+1 – Royal Time 656.0000 – 4.2%

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here