Rocco Schiavone 3, al via la nuova stagione su Rai2: data di inizio e anticipazioni

Rocco Schiavone 3 su Rai2

Al via la terza stagione di Rocco Schiavone 3, la fiction campione di ascolti di Rai2 con protagonista Marco Giallini. Ecco la data di inizio, il cast e le anticipazioni dei nuovi imperdibili episodi.

Rocco Schiavone 3: quando inizia su Rai2

Ci siamo! E’ ufficialmente partito il countdown per il ritorno in tv di “Rocco Schiavone“, la serie televisiva campione di ascolti con protagonista Marco Giallini. Da mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 21.20 al via su Rai2 i nuovissimi episodi della terza stagione che vedrà l’attore italiano rivestire ancora una volta i panni del vicequestore della Polizia di Stato, romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta.

Il primo episodio della terza stagione si intitola “La vita avanti” e vede Rocco tornare ad Aosta. Il vicequestore della Polizia di Stato si sente solo: Sebastiano è agli arresti domiciliari e crede di essere stato condannato per colpa sua, mentre Caterina, la donna di cui si era innamorato, si è rivelata una spia. L’unica persona su cui puoi contare e la sua unica compagnia è il giovane vicino di casa, Gabriele.

Nella terza stagione di Rocco Schiavone confermatissimi nel cast: Marco Giallini, Ernesto D’Argenio, Francesco Acquaroli, Isabella Ragonese, Christian Ginepro, Massimiliano Caprara, Gino Nardella, Alberto Lo Porto, Massimo Reale e Lorenza.

Marco Giallini: “Rocco Schiavone nella terza stagione sarà un pò solo”

Una terza stagione ricca di colpi di scena per Rocco Schiavone. A rivelare alcuni dettagli è lo stesso protagonista Marco Giallini che, dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato come cambia il suo personaggio nei nuovi episodi:

“Lo ritroviamo un po’ solo in realtà, senza gli amici di sempre, con Sebastiano (Francesco Acquaroli) convinto che Rocco sia responsabile del suo arresto. Caterina (Claudia Vismara) l’ha tradito. Cresce invece il rapporto con Gabriele (Carlo Ponti di Sant’Angelo), il ragazzino vicino di casa, e Rocco riesce finalmente a conoscere la mamma. Una bella sorpresa, con un colpo di scena”.

La serie televisiva, ispirata dalle opere letterarie di Antonio Manzini, è arrivata alla terza stagione. Un grande successo di critica e pubblico per il vicequestore burbero ed irascibile che conquistato il cuore dei telespettatori. Un personaggio che ha colpito da subito l’attore Marco Giallini: ”

“quando ho visto le prime scene ho pensato che mi piaceva parecchio. E il tempo mi è volato da allora, sono successe così tante cose a Schiavone…”.

Tra queste sicuramente l’affetto del pubblico come ha sottolineato lo stesso attore:

“l’amore del pubblico, anche quello più giovane. Pensare che il mercoledì sera gli universitari si fermavano davanti alla televisione per seguire un ribelle di Stato è una vera soddisfazione”.

L’appuntamento con i nuovi episodi di Rocco Schiavone 3 è da mercoledì 2 ottobre su Rai2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here