Riverdale, la serie millennials arriva su La5

Riverdale - Serie TV

Arriva su La 5 “Riverdale”, la nuova serie – fenomeno dei millennials con Luke Perry, Mädchen Amick e Casey Cott: ecco trama e cast

Approda su La5 la serie fenomeno “Riverdale“. Considerata dal Los Angeles Times “una serie vivace e seducente incrocio tra “Twin Peaks” e “Dawson’s Creek“, la serie si appresta a fare il suo debutto in Italia. Ecco tutte le anticipazioni su trama e cast.

Riverdale: quando va in onda

Dopo aver conquistato la critica internazionale, “Riverdale” debutta in Italia. Al via da mercoledì 13 giugno 2018 in esclusiva su La5 la serie fenomeno millennials che tanto ha fatto parlare di se.

Composta da 13 episodi e co-prodotta da Greg Berlanti, produttore di “Dawson’s Creek“, la serie rientra nel genere teen drama con sfumature mistery.

Ecco come è stata accolta dalla stampa internazionale. Per Variety e New York Timespunti forti della serie, oltre allo stile, ci sia l’autoironia nella rappresentazione dei passaggi più fantasiosi e nell’uso degli stereotipi di genere“, mentre per The Vergela serie cattura la moderna cultura giovanile che i cartoon hanno spesso rincorso senza successo“.

Unica voce fuori dal coro è quella di Ebony: “nonostante un cast multi-razziale, la cittadina di Riverdale sembra essere per lo più bianca“.

Al di là delle critiche, la serie è un successo senza precedenti. La conferma arriva dai premi ricevuti: 7 Teen Choice Awards. Rinnovata, intanto una terza stagione, complici gli ascolti record della seconda!

Riverdale, trama

Nell’apparentemente tranquilla cittadina di Riverdale, dopo una triste estate in cui Jason Blossom è rimasto ucciso in un incidente in barca, per i ragazzi è tempo di tornare a scuola.

Il tormentato Archie deve scegliere tra la passione per la musica o se seguire i desideri del padre, a capo di un’impresa di costruzioni. Ma il ragazzo nasconde un segreto: il giorno della scomparsa di Jason, ha sentito un colpo di arma da fuoco.

Non ha detto niente a nessuno per non rendere pubblica la sua relazione con l’insegnante di musica, con la quale era in compagnia. Presto, comunque, il corpo di Jason riemerge con una ferita da arma da fuoco sulla fronte.

Nel frattempo, Archie è anche oggetto dei desideri della migliore amica Betty, da tempo innamorata di lui, e di una nuova ragazza appena arrivata in città, Veronica Lodge.

Tra scandali e rivelazioni, Betty finirà con fidanzarsi con Jughead, il misterioso e tenebroso migliore amico di Archie. Mentre quest’ultimo inizierà a frequentare Veronica, senza però definire il loro rapporto una relazione sentimentale…

Riverdale, cast

Nel cast della serie “Riverdale” ritroviamo alcuni volti noti e molto amati dal pubblico. A cominciare da Luke Perry, l’indimenticabile Dylan MacKay di Beverly Hills 90210, che nella serie interpreta il padre di Archie, mentre Mädchen Amick che tutti ricorderanno per la serie cult “Twin Peaks” presta il volto alla madre di Betty Cooper.

Uno dei punti di forza della serie è la presenza di un personaggio gay. Si tratta di Kevin, figlio dello sceriffo ed interpretato da Casey Cott.

Tra gli altri attori: Shannon Purser nel ruolo di Ethel Muggs, Camila Mendes è Veronica Lodge, Ashleigh Murray presta il volto a Josie McCoy, mentre Madelaine Petsch è Cheryl Blossom. Tra le guest star: Molly RingwaldRaúl Castillo.

Potrebbe interessarti: La serie tv THE STATE arriva in Italia: cast, trama e anticipazioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here