La serie tv THE STATE arriva in Italia: cast, trama e anticipazioni

THE STATE - serie tv

C’è grande curiosità per l’arrivo in Italia della serie tv The State trasmessa con grandissimo successo in Inghilterra: ecco trama, cast e anticipazioni

L’attesa è finita. Finalmente è arrivata anche in Italia la serie tv THE STATE. Scopriamo di cosa parla, la data di messa in onda e il cast di una serie più attese di quest’anno.

The State serie tv: quando inizia

Il countdown è ufficialmente terminato. THE STATE è finalmente disponibile per il pubblico italiano da mercoledì 30 maggio 2018 in esclusiva assoluta dalle ore 22.00 circa sul nuovo canale Focus targato Mediaset.

La serie creata e diretta da Peter Kosminsky, ha conquistato il pubblico inglese e il resto del mondo ricevendo premi e riconoscimenti di primissimo livello. Considerata una delle migliori serie britanniche mai realizzate, THE STATE è stata trasmessa per la prima volta proprio sul canale inglese Channel 4, mentre nel resto del mondo è stata trasmessa da National Geographic.

The State serie tv, la trama

La serie tv affronta un tema molto delicato e complicato come quello del radicalismo islamico. E’ un racconto forte e sconvolgente visto che la serie descrive la vita dei radicalisti islamici, ma anche dei cosiddetti “foreign fighters” ossia quei combattenti stranieri che, pur non essendo geograficamente appartenenti ai paesi del Califfato, decidono ugualmente di abbracciarne le ideologie e i metodi di combattimento.

Al centro delle vicende ci sono quattro ragazzi musulmani inglesi che hanno abbracciato la fede islamica. Sicuri che questa sia la strada più giusta da perseguire, decidono di lasciare la Gran Bretagna per trasferirsi in Siria. Il loro obiettivo è quello di unirsi alla Jihād.

The State, cast

Composta da quattro episodi, THE STATE presenta una cast davvero importante.

Nel ruolo di Shakira Boothe c’è l’attrice One Uhiara. Shakira è un medico, madre single di Isaac. La donna decide di partire per la Siria con la speranza di migliorare le cose.

Poi c’è Sam Otto che presta il volto a Jalal Hossein, uno dei quattro musulmani inglesi che decide di abbracciare la fede islamica e partire alla volta della Siria. Nella sua scelta di appoggiare i radicalisti islamici si nasconde però un grande dolore: la perdita del fratello, morto proprio in Siria.

Nel cast anche Shavani Cameron nel ruolo di Ushna Kaleel, studentessa che sogna un giorno di diventare Sposa della Jihād. Infine nel cast anche Ryan McKen nel ruolo di Ziyad Kader, amico di Jalel che parte alla volta della Siria con uno spirito completamente differente, quello di vivere una nuova grande avventura.

L’appuntamento con THE STATE è da mercoledì 30 maggio in seconda serata su FOCUS

Potrebbe interessarvi: Anticipazioni Focus TV, programmazione Mediaset: sport, natura, scienza e tanto altro