Rischiatutto! Al via la nuova edizione dopo 30 anni!

Fabio Fazio

Rischiatutto è la storia della televisione Italiana! E’ la restituzione al pubblico televisivo di uno dei programmi più cari e divertenti della memoria collettiva. E’ il gioco più semplice del mondo: una domanda e tre concorrenti. Il primo che risponde in maniera esatta vince.

Condotto da Mike Bongiorno, venne inizialmente messo in onda sul Secondo Programma (occasionalmente sul Programma Nazionale) alle 21.15 del giovedì sera per cinque edizioni, a partire dal 5 febbraio 1970 fino al 25 maggio 1974.

Il programma raggiunse nel 1972, l’anno di maggior successo, una media di 22 milioni di telespettatori con una punta di 31.900.000 nella finale del 10 giugno.

La nuova edizione 2016 targata FABIO FAZIO prevede due speciali che vedranno protagonisti anche i campioni laureati dal quiz di Mike Bongiorno nel 1970: Andrea Fabbricatore, Maria Luisa Migliari e Giuliana Longari da Pescara, esperta di Storia romana, elegante signora, campionessa per undici puntate nella prima edizione

E’’ un format, come si dice oggi, cosi “semplice” da essere imbattibile da qualunque altro show in circolazione. Questo show è talmente presente nel ricordo dei telespettatori italiani da sembrare senza tempo

Ricordiamo gli appuntamenti: Giovedi 21 aprile e Venerdi 22 Aprile