Ricette all’Italiana, doppio appuntamento su Rete 4

Anna Moroni e Davide Mengacci_11102017-_DSC5817

Torna su Rete 4 “Ricette all’Italiana”, la trasmissione dedicata alla cucina e alla promozione del territorio: ecco tutte le novità di quest’anno

Grandi novità nella nuova edizione di “Ricette all’italiana“, il programma che da oltre dieci anni racconta l’Italia più vera su Rete 4. A cominciare dall’ingresso di nuovi protagonisti e di una una nuova striscia quotidiana.

Ricette all’Italiana: conduttori

Debutta da lunedì 22 ottobre 2018 la nuova edizione di Ricette all’Italiana, la trasmissione quotidiana dedicata alla cucina e alla promozione del territorio trasmessa su Rete 4. Oltre alla presenza di Davide Mengacci, il programma quest’anno si arricchisce della presenza di un volto noto ed amatissimo dal pubblico.

Si tratta di Anna Moroni, che debutta su Retequattro per condurre in coppia con Davide Mengacci “Ricette all’italiana”. Il volto de “La prova del cuoco” ha accettato l’invito di Rete4 a condurre una striscia quotidiana dedicata alle ricette nel popolare programma televisivo che da oltre dieci anni racconta l’Italia più vera.

Ma non finisce qui, un’altra grande novità è che il programma raddoppia. Previsti, infatti, due appuntamenti quotidiani nel mattino di Retequattro: Ricette all’Italiana – Il Viaggio e Ricette all’Italiana – Il Menù.

Ricetta all’Italiana 2018 raddoppiano gli appuntamenti

La prima parte va in onda dalle ore 11.30 alle 12.00. Si tratta di un’appuntamento dedicato ai luoghi e alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. Un viaggio alla scoperta dei sapori, ma anche delle tradizioni culinarie fino a consigli pratici su come conservare il cibo.

La seconda parte, invece, va in onda dalle 12.30 alle 13.00 ed è affidata ad Anna Moroni che preparerà una ricetta con la partecipazione di Davide Mengacci. Imperdibile, inoltre, la puntata del sabato, dove la coppia è fianco a fianco ai fornelli per consigliare manicaretti preparati a quattro mani, conditi da sano buonumore.

Infine lo spazio finale del programma è affidato a Gianluca Mech con i suoi consigli di bellezza e benessere. “Ricette all’italiana” è un programma di Elio Bonsignore.

L’appuntamento con Ricette all’Italiana è tutti i giorni, dal lunedì al sabato a partire dal 22 ottobre 2018.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here