Rete 4 prime time tra Chiambretti, Giacobbo e Porro

Rete 4

Rete 4 rivoluziona il palinsesto autunno 2018-2019 con quattro prime serate in diretta affidate a grandi volti del piccolo schermo: ecco tutti i dettagli

Come annunciato da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti autunno 2018-2018, Rete 4 cambia faccia puntando su una programmazione completamente rivoluzionata. La seconda rete del Biscione, infatti, proporrà ai telespettatori quattro prime serate dedicate all’informazione, alla divulgazione e all’intrattenimento. Ecco tutti i dettagli.

Rete 4 prime time con Nicola Porro e Roberto Giacobbo

Grandi novità in arrivo su Rete 4, il canale Mediaset diretto da Sebastiano Lombardi. Come vi abbiamo già spiegato (qui l’articolo), ci sarà una vera e propria rivoluzione con l’arrivo di quattro prime serate trasmesse in diretta.

Si comincia il lunedì con un nuovo programma affidato a Nicola Porro, conduttore anche di “Matrix”. Il giornalista debutta su Rete 4 con un nuovo talk show politico andando ad occupare il posto che per diversi anni è stato di Paolo De Del Debbio.

Martedì sera, invece, la prima serata sarà affidata alla new entry Roberto Giacobbo. Il conduttore e divulgatore scientifico ha lasciato la Rai per approdare alla conduzione di “Freedom – Oltre il confine“. Stando alle prime indiscrezioni, l’ex curatore di “Voyager” dovrebbe arrivare in prima serata su Reta a partire da novembre.

Rete 4, arrivano Piero Chiabretti e Gerardo Greco

La rivoluzione di Rete 4 prosegue poi con l’arrivo di Piero Chiambretti. Il conduttore, infatti, dopo diversi anni di successo su Canale 5 approda a Rete 4 con un nuovo programma di intrattenimento.

Ancora non è dato sapere se il conduttore porterà una delle sue creature televisive in prima serata su Rete 4 oppure uno show del tutto nuovo.

Per quanto riguarda la data di messa in onda, voci di corridoio parlano di un possibile debutto a metà settembre.

Un’altra new entry delle rete è Gerardo Greco, il nuovo direttore del TG4 che sarà protagonista di un talk politico il giovedì sera.

Un nuovo programma, di cui al momento non è ancora stato comunicato il titolo, che si scontrerà con la concorrenza Rai e di La7.

Infine confermato al venerdì sera “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, mentre il sabato e la domenica andranno in onda dei film.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here