Realiti – siamo tutti protagonisti, anticipazioni di mercoledì 12 giugno

Reality siamo tutti protagonisti su Rai2

Tutto pronto per il secondo appuntamento di Realiti – siamo tutti protagonisti, il nuovo programma di Enrico Lucci in onda su Rai2. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di mercoledì 12 giugno 2019.

Realiti siamo tutti protagonisti puntata di mercoledì 12 giugno

Mercoledì 12 giugno 2019 torna su Rai2 l’appuntamento con “Realiti – siamo tutti protagonisti”, il nuovo programma condotto da Enrico Lucci con la partecipazione dei tre saggi Asia Argento, Luchè e Aurelio Picca.

Il Truman Show italiano viene però retrocesso in seconda serata dopo le polemiche scoppiate per le dichiarazioni di Leonardo Zappalà, cantante neomelodico conosciuto come Al Capone, che parlando di Falcone e Borsellino ha detto: “Queste persone che hanno fatto queste scelte di vita le sanno le conseguenze. Come ci piace il dolce ci deve piacere anche l’amaro”.

Parole che hanno scatenato, giustamente, il putiferio con tanto di un’istruttoria interna alla Rai e le scuse da parte dell’AD Salini:

Quello che è avvenuto è inaccettabile e non può e non deve accadere. Il dovere di essere garante della legalità. Purtroppo questo non è avvenuto: non ci sono giustificazioni e mi spiace che un episodio del genere rischi di offuscare la ferma condanna che pure il programma ‘Realiti’ ha evidentemente manifestato e le molte cose buone, di servizio pubblico, che ogni giorno la Rai propone”.

Per questo motivo il programma, non solo non sarà più in diretta, ma cambia collocazione oraria passando in seconda serata su Rai2.

Realiti – siamo tutti protagonisti: anticipazioni seconda puntata

Prosegue il viaggio del programma definito il Truman Show italiano che vedrà cinque inconsapevoli concorrenti sfidarsi utilizzando i propri contenuti social. Tra i concorrenti anche due personaggi che abbiamo già conosciuto durante la puntata del debutto ossia il generale Marasco e Matteo Salvini.

Il vincitore della puntata sarà ancora una volta deciso dal voto della giuria popolare e dei tre saggi presenti in studio. Da un alto, infatti, la giuria popolare dovrà valutare i contenuti social dei singoli concorrenti dando loro dei voti: chi raggiungerà il numero di voti più alto sarà il vincitore di puntata. Importante anche il voto espresso dai saggi:  l’attrice e regista Asia Argento, il rapper Luchè e lo scrittore Aurelio Picca.

Ma non finisce qui. Lo show, infatti, sarà impreziosito anche dagli interventi sopra le righe del padrone di casa Enrico Lucci che, oltre ad essere il conduttore di questo Truman Show italiano, vestirà anche i panni di inviati accompagnando i telespettatori alla scoperta di alcune artiste che realizzano gioielli utilizzando del materno.

Inoltre prosegue il viaggio alla scoperta della vita delle influencer. Questa settimana Carlotta Balena incontrerà Asia Valente per raccontare come è la vita di una influencer a cui tutto è regalato! Infine il momento intervista dietro la porta rossa: quale sarà l’ospite misterioso pronto a raccontarsi tra aneddoti e curiosità ad Enrico Lucci?

L’appuntamento con Realiti siamo tutti protagonisti è su Rai2.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here