Raz Degan approda con Raz & the tribe su Sky Atlantic

Raz Degan Raz & the Tribe

Dall’Isola alla tv: Raz Degan debutta su Sky Atlantic con la docuserie “Raz & the tribe” alla scoperta delle tribù di Etiopia, Papua e Sumatra

Raz Degan torna protagonist in tv nella mini-serie “Raz & the tribe“. Ecco tutte le anticipazioni sulla docu-serie in quattro puntate in arrivo sul canale Sky Atlantic.

Raz & the tribe: quando inizia

Al via da lunedì 4 giugno 2018 in seconda serata su Sky Atlantic arriva la miniserie con protagonista Raz Degan. L’ex vincitore della penultima edizione de “L’Isola dei Famosi” dismessi i panni da naufrago è pronto ad indossare quelli di esploratore nella docuserie che lo porterà in giro per il mondo alla scoperta di tribù e riti di vario tipo.

Un lungo viaggio all’insegna della scoperta di tribù e abitudini lontane anni luce dalla vita e dallo sfarzo delle città occidentali. Un’esplorazione intima e personale quella portata in scena da Raz Degan che è partito alla volta di Etiopia, Papua e Sumatra in compagnia di tre amici speciali.

Durante le quattro puntate previste di Raz & the tribe, in realtà sono tre visto che la quarta è una sorta di riassunto delle precedenti, Raz condividerà questa insolita esperienza – avventura con tre personaggi del mondo dello spettacolo. Si tratta di tre personaggi vip molto amati dal pubblico italiano. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta?

Raz & the tribe, i compagni d’avventura di Raz Degan

I tre amici e compagni d’avventura che accompagneranno Raz Degan in questa curiosa avventura alla scoperta di tre tribù saranno: Asia Argento, Luca Argentero e Piero Pelù.

Il comun denominatore che lega tutte le puntate sono dei veri e propri riti di iniziazione.

Durante la prima puntata in onda lunedì 4 giugno, Raz Degan si trova nella Valle dell’Omo in Etiopia per assistere alla cerimonia tribale del Salto del Toro. Con lui c’è Asia Argento, la futura giudice di X Factor 12. Rispettando i riti locali, Raz berrà il sangue di un capretto appena sgozzato. Successivamente Raz e Asia saranno ricevuti dalla tribù Hamar dove le donne, durante un rito di iniziazione, si lasciano frustare come segno di devozione.

Anticipazioni Raz & the tribe

La seconda puntata in onda lunedì 11 giugno, invece, vedrà Raz Degan alla scoperta dell’isola di Sumatra in Indonesia. Questa volta ad accompagnarlo ci sarà il cantautore Piero Pelù, voce dei Litfiba. Insieme si muoveranno alla scoperta della foresta per conoscerne gli abitanti. Qui verranno a contatto con le pratiche sciamaniche sikerei e con la tradizione del tatuaggio Mentawai. Sumatra è abitata da una popolazione di orientamento animista, che vive un fortissimo legame con la natura. Questo popolo è conosciuto per il rito dei tatuaggi che ricoprono quasi tutto il corpo e che rappresentano una sorta di premio raggiunto durante le varie fasi della vita.

Terza ed ultima puntata lunedì 18 giugno è ambientata a West Papua – Baliem Valley in Indonesia. Ospite della puntata sarà Luca Argentero con cui Raz Degan si metterà sulle tracce dei Dani, il gruppo etnico che vive in queste zone. Si tratta di un popolo di guerrieri e cacciatori che vivono completante nudi. Non usano vestiti, coprono le loro parti intime con l’holim, un astuccio ricavato dalla zucca che simboleggia la forza vitale.

Durante la puntata assisteremo ad un rito davvero speciale. Si tratta della cerimonia del passaggio del potere dal capo tribù al figlio.

L’appuntamento con Raz & the tribe è da lunedì 4 giugno in seconda serata su Sky Atlantic

Potrebbe interessarvi: X Factor 2018: Asia Argento nella giuria del talent