Rai3, Sopravvissute: la storia di Pina | domenica 14 ottobre

Sopravvissute Rai 3

Nuova puntata di “Sopravvissute”, il programma di Matilde D’Errico che racconta le storie di coraggio di donne: anticipazioni puntata domenica 14 ottobre

Le storie di “Sopravvissute“ tornano in seconda serata su Rai3. Il programma, condotto da Matilde D’Errico, racconta storie di donne che sono riuscite ad opporsi all’amore violento del proprio uomo salvandosi la vita. Ecco tutte le anticipazioni della puntata di domenica 14 ottobre.

Sopravvissute su Rai tre: anticipazioni 7 ottobre

Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 23.55 circa andrà in onda su Rai3 una nuova puntata di “Sopravvissute“, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico.

La protagonista di questa settimana è Pina. La donna ha avuto una vita difficile sin dall’infanzia. Giovanissima, a soli 14 anni, incontra l’uomo che poi diverrà suo marito. Un matrimonio combinato come racconterà la stessa donna, che segnerà per sempre la sua vita. Una volta sposato l’uomo, la donna si rende subito conto che quel matrimonio sarebbe stato la sua rovina.

Sin da subito per lei ci sono una serie innumerevoli di regole da rispettare. Nonostante ciò, la donna ha due figli dall’uomo che non risparmia le violenze né alla donna né tantomeno ai bambini. Violenze sia di natura fisica che psicologica che si perpetuano per diverso tempo. Molti anni dopo però saranno proprio i figli di Pina a spingerla verso la libertà.

Sopravvissute, Rai 3: la storia di Pina

Con l’appoggio dei figli, Pina decide di lasciare il marito. Si separano, ma l’uomo non ha alcuna intenzione di accettare la decisione della donna arrivando ad abusare di lei. Successivamente Pina fa richiesta al giudice di allontanamento; richiesta che viene approvata con conseguenti arresti domiciliari per l’uomo che non rispetto le disposizioni del giudice.

Al momento è in corso un percosso presso la Corte d’assise di Catania: l’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. I figli di Pina hanno testimoniato contro il padre, confermando le violenze subite.

L’appuntamento con “Sopravvissute“, il programma di Matilde D’Errico, è per domenica in seconda serata su Raitre

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here