Rai1, Tutti a scuola con Claudia Gerini e Flavio Insinna

Tutti a scuola

Appuntamento su Rai1 con “Tutti a scuola”, la cerimonia di inaugurazione tenuta dal Presidente della Repubblica Mattarella per l’inizio dell’anno scolastico

Suona la campanella e riprende la Scuola. Per celebrare questo importantissimo momento, la Rai trasmetterà in diretta su Rai1 la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019 nel programma “Tutti a scuola“. Scopriamo di cosa si tratta.

Tutti a scuola 2018: quando va in onda

Lunedì 17 settembre alle 16.30, dall’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri “Giuseppe Cerboni” di Portoferraio, provincia di Livorno, verrà trasmessa in diretta su Rai1 “Tutti a Scuola“.

La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2018/2019 si terrà dinanzi alla presenza di due alte cariche dello Stato: il Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La Rai celebra così la partenza del nuovo anno scolastico con una speciale trasmissione giunta oramai alla sua diciottesima edizione.

A condurre lo speciale appuntamento su Rai1 saranno due personaggi molto amati. Si tratta dell’attrice Claudia Gerini e del conduttore Flavio Insinna.

Durante la puntata, i telespettatori di Rai1 potranno assistere al discorso del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzioni che augureranno a tutti gli studenti un buon inizio del nuovo anno scolastico.

Tutti a scuola: gli ospiti

Durante la manifestazione “Tutti a scuola” saranno diversi gli ospiti che si alterneranno durante la diretta televisiva su Rai1. A cominciare dall’attrice Paola Cortellesi fino ai cantanti Fabrizio Moro e Lorenzo Baglioni. La parte musicale sarà affidata all’Orchestra dei conservatori d’Italia diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Oltre a volti noti del piccolo schermo, lo speciale appuntamento televisivo vedrà partecipare anche circa 1000 studenti provenienti da ogni parte del nostro Paese. Spazio anche a personaggi di spicco del mondo dello sport, della cultura, ma anche del mondo dello spettacolo.

Un parterre importante riunitosi presso l’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri “Giuseppe Cerboni” di Portoferraio per la manifestazione diventata oramai un appuntamento fisso nel palinsesto Rai dedicato alla scuola.

A curare la regia del programma è Maurizio Ventriglia.

L’appuntamento con Tutti a scuola, la cerimonia d’apertura annuale di ogni anno scolastico è per lunedì 17 settembre su Rai1

Potrebbe interessarti: Rai, palinsesto speciale a un mese dalla tragedia di Genova

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here