ADV

Rai, Palinsesti 2019 tra conferme e novità: da Antonella Clerici a Raffaella Carrà

ADV

Rai Palinsesti 2019, grandi ritorni e novità nell’inverno della prima rete di Viale Mazzini: ecco la programmazione dei prossimi mesi

Dopo una stagione autunnale da record, Rai 1 è pronta a stupire nuovamente i telespettatori con una programmazione davvero imperdibile. L’autunno 2018 ha visto la prima rete di Viale Mazzini registrare un vero e proprio record di ascolti con le fiction “La vita promessa”, “L’Amica Geniale”, le partite di Champions League e la kermesse canora di “Sanremo Giovani”. Ecco cosa vedremo su Rai1 da gennaio 2019.

Palinsesto Rai1 2019: prime time

Il prime time di Rai1 del 2019 si preannuncia ricco di eventi da non perdere. A cominciare dalla 69esima edizione del Festival di Sanremo in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019 e il DopoFestival in onda fino a venerdì 8 febbraio 2019. Confermato poi il ritorno in prima serata di Antonella Clerici che, dopo i buoni risultati di “Portobello”, sarà nuovamente al timone di “Sanremo Young“, il talent con protagonisti giovani cantanti di età compresa tra i 14 e 17 anni.

Torna poi la Signora Milly Carlucci con la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle in onda a marzo 2019. Durante la settimana la prima azienda di Viale Mazzini punterà sulle fiction: “La Compagnia del Cigno“, “Il Nome della Rosa” e “Il Commissario Montalbano” .

Nella seconda serata di Rai1 confermata la nuova edizione di “Che fuori tempo che fa” di Fabio Fazio e nella terza “S’è fatta notte” di Maurizio Costanzo. Il calcio sarà protagonista il martedì e mercoledì sera con la Coppa Italia e le qualificazioni per gli Europei. Non mancheranno poi serate evento come il David di Donatello.

Grande attesa poi per The Good Doctor in arrivo il giovedì sera in prima serata, mentre a seguire ci sarà dalla metà di febbraio prevista la quinta stagione di Che Dio ci Aiuti. Il venerdì sera di Rai1, invece, sarà affidato a Paola Perego con la seconda edizione di Superbrain per poi passare il testimone a “Sanremo Young” di Antonella Clerici.

Confermata a marzo 2019 la seconda edizione de La Corrida con Carlo Conti, mentre “Ora o mai più” di Amadeus tornerà in prima serata dal 19 gennaio 2019.

Palinsesti Rai 2 2019 tra reality e show comici

Grandi novità anche per Rai2. Oltre al ritorno della terza edizione de Il Collegio in onda da gennaio 2019, possiamo annunciarvi una nuova edizione de “Il Supplente“, il reality che vede una classe di quinta superiore fare lezione con un personaggio vip chiamato a sostituire il professore.

Il martedì sera, invece, tornerà Unici il programma dedicato a grandi personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Previsti poi tre nuovi show con Ale e Franz, Ubaldo Pantani e Lillo e Greg. In ambito fiction c’è grande attesa per la seconda stagione de “La Porta Rossa“, la fiction con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession. A seguire poi la serie “Suburra“.

ADV
Articoli correlati