Il Collegio 2019: ecco quando andrà in onda su Rai2

Il Collegio 2

La Rai ha svelato la data di messa in onda de Il Collegio, il reality di Rai 2 che ha incollato alla tv grandi e piccini: ecco quando andrà in onda

E’ ufficialmente partito il countdown per la terza stagione de Il Collegio, il reality televisivo trasmesso su Rai 2. Presentato come un vero e proprio esperimento televisivo, il programma ha riscosso un grandissimo successo di critica e pubblico. La Rai, intanto, in questi giorni ha ufficializzato la data di partenza della terza edizione.

Il Collegio 2019: quando va in onda

La terza edizione de Il Collegio ha una data. Dopo continui tira e molla, la Rai ha ufficializzato, almeno per il momento, la data di partenza della terza stagione del reality televisivo. Si parte il prossimo 3 gennaio 2019 con un’edizione che, stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete, non dovrebbe essere ambientato negli anni ’60. Sarà vero oppure no?

Al momento l’unica certezza è la data di messa in onda prevista per il giovedì sera alle ore 21.20 su Rai2. Se confermato, il reality televisivo andrà ad occupare quella fascia del prime time attualmente occupata dall’adventure game “Pechino Express 2018 – Missione in Africa”.

Intanto a fine giugno 2018 sono terminati i casting per trovare i nuovi alunni e i nuovi professori protagonisti della prossima edizione del reality show!

Il Collegio, format

Basato sul format britannico That’ll Teach ‘em trasmesso su Channel 4, il Collegio è stato presentato come un vero e proprio esperimento televisivo. Al centro di questo esperimento un gruppo di ragazzi composto da maschi e femmine di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Questi ragazzi lasceranno per un mese la propria vita per essere catapultati nel passato, in un’era pre tecnologica.

Durante la seconda edizione, trasmessa dal 26 settembre 2017 al 17 ottobre 2017, i ragazzi sono stati catapultati nel 1960. Possibile che la terza edizione vedrà i ragazzi allievi di un collegio del 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.

Non resta che attendere comunicazioni ufficiali sul cast e i protagonisti. Intanto segnatevi in agenda la data di partenza prevista per il 3 gennaio 2019!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here