Rai, Festival di Castrocaro 2018: ecco quando

Festival di Castrocaro

Torna in tv il Festival di Castrocaro 2018, la manifestazione canora per le voci nuove più famosa ed importante d’Italia: ecco quando andrà in onda

Cresce l’attesa per la 61esima edizione del Festival di Castrocaro, il concorso canoro di voci nuove più famoso e più longevo d’Italia. Ecco tutte le anticipazioni e i nomi dei dieci finalisti provenienti da tutte le parti d’Italia.

Festival Castrocaro 2018: quando va in onda

Venerdì 10 Agosto dalle 23.30 andrà in onda su Rai1 la 61esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuovi Volti Nuovi”.

Presso storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole andrà in scena una serata dedicata alla grande musica italiana e alla ricerca dei talenti musicali di domani. La manifestazione canora sarà condotta da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

In gara 10 giovani talenti della musica italiana pronti a sfidarsi per vincere l’importantissimo premio che ha visto nel corso degli anni trionfanti artisti del calibro di Zucchero, Eros Ramazzotti e Caterina Caselli.

La direzione artistica del Festival, organizzata dal Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e dalla NoveEventi, è di Angelo Valsiglio. Gli autori sono Matteo Catalano, Carola Ortuso, Claudio Rizzo, Stefano Sarcinelli. La regia sarà a cura di Gian Marco Mori.

Festival di Castrocaro 2018: giovani in gara

In gara 10 giovani artisti provenienti da ogni parte d’Italia. I cantanti sono stati selezionati nel corso di queste settimane tra circa 100 partecipanti. Ecco i nomi dei 10 finalisti di Castrocaro 2018:

  • Daniele Barsotti, 36 anni, da Gugliano in provincia di Lucca;
  • Orazio Cannizzaro, 27 anni, da Modica (Ragusa);
  • Valentina Colonna, 31 anni, da Grottaglie in provincia di Taranto;
  • Valentina Egrotelli (Maria), 23 anni, da Montignoso in provincia di Massa Carrara;
  • Luana Frazzitta, 17 anni, da Pisa;
  • Giuseppe Leone, 20 anni, da Galliate in provincia di Novara;
  • Maria Rossella Longo, 19 anni, da Modena;
  • Nicola Malpensi, 23 anni, da Bologna;
  • Aurora Tetto, 17 anni, da Forano in provincia di Rieti;
  • Debora Tresanini, 22 anni, da Sarzana in provincia di La Spezia.

Questi 10 giovani cantanti si contenderanno la vittoria finale. A giudicarli una giuria presieduta da Katia Ricciarelli, dal compositore e produttore Fio Zanotti, Alessandra Drusian la cantante dei Jalisse (qui la nostra intervista) e il cantautore Gatto Panceri.

Durante la serata, oltre al primo classificato, saranno assegnati anche diversi premi. A cominciare dal premio “brano più radiofonico”, scelto da una giuria qualificata di esperti radio, il Premio “Voce Nuova” e il Premio “Volto Nuovo”.

A dirigere l’orchestra di circa 20 elementi che accompagnerà i concorrenti dal vivo sarà il Maestro Stefano Palatresi.

L’appuntamento con il Festival di Castrocaro 2018 è per venerdì 10 agosto su Rai1

Potrebbe interessarti: Sanremo Giovani, due prime serate a dicembre su Rai 1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here