Rai 3: Le parole della settimana, ospiti prima puntata 6 ottobre

Massimo Gramellini

Torna su Rai 3 “Le parole della settimana”, il programma di Massimo Gramellini. Scopriamo ospiti e protagonisti della prima puntata di sabato 6 ottobre

Tutto pronto per il ritorno in tv de “Le parole della settimana“, il programma condotto da Massimo Gramellini nella prima serata di Rai3. Dopo il successo delle precedenti edizioni, Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese. Ecco le anticipazioni.

Le parole della settimana: orari nuova edizione

Al via da sabato 6 ottobre alle 20.20 circa su Rai3Le Parole della Settimana“, il programma condotto da Massimo Gramellini. Una nuova edizione che si preannuncia ricca di novità.

A cominciare da una nuova scenografia resa ancora più moderna dall’uso della realtà aumentata. Non solo, una delle novità della terza edizione è il momento chiamato “Copertina“, ossia un ampio spazio in apertura di puntata nel quale Massimo Gramellini sarà anche intervistatore d’eccezione con ospiti di spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità.

Le parole della settimana, ospiti oggi sabato 6 ottobre

Per la puntata di sabato 6 ottobre, Massimo Gramellini ha voluto personaggi di primissimo livello della cultura e dello spettacolo. Ospite della prima puntata dell’edizione 2018 de “Le parole della settimana”, ci sarà Piero Angela definito dallo stesso Gramellini “Presidente della Repubblica Televisiva italiana”. Piero Angela, infatti, ha fatto il suo ingresso in Rai nel lontano 1954, anno di nascita della tv nazionale.

Oltre all’intervista a Piero Angela, ospiti della prima puntata anche l’autorevole giornalista Ferruccio De Bortoli e l’attore e regista Antonio Albanese, recentemente tornato in tv nella serie “I Topi” trasmessa su Rai3.

Non cambiano gli ingredienti e il format del programma: come di consueto il programma alternerà straordinarie storie di vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole.

Durante la puntata, spazio poi ad un esperto, un personaggio dalla conoscenza approfondita che discuterà di un tempo di attualità. L’esperto di questa puntata è Guido Maria Brera, attento conoscitore ed osservatore dell’economia, della finanza e dei mercati.

Infine poi i momenti “Dedica” e “Buonasera” in apertura e chiusura di programma affidati alle riflessioni di Massimo Gramellini.

L’appuntamento con “Le parole della settimana” è tutte le domeniche in prima serata su Rai3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here