“I Topi”, nuova serie tv per Antonio Albanese su Rai 3: ecco quando

topi antonio albanese

Annunciata la data di messa in onda di “I Topi”, la nuova serie tv di Antonio Albanese. Ecco tutte le anticipazioni e la data di inizio su Rai3

Antonio Albanese torna in tv nella duplice veste di regista e protagonista della fiction “I Topi” in onda su Rai3. Ecco tutte le anticipazioni sulla nuova serie tv: dalla trama, cast e  data di messa in onda.

I topi di Antonio Albanese: quando inizia

Al via da sabato 6 ottobre alle 21.40 la nuova serie televisiva “I Topi” di Antonio Albanese. In realtà la serie sarà trasmessa in anteprima su Raiplay dal 2 ottobre!

Albanese non è solo regista, ma anche interprete della serie composta da sei episodi della durata di 25 minuti. Ogni settimana Rai3 manderà in onda per due episodi per un totale di tre prime serate con protagonista Antonio Albanese.

Protagonista della serie è Sebastiano, un boss ricercato che si è rifugiato in una villa. Nelle vicinanze della sua abitazione ha installato diversi apparecchi in grado di rivelare ogni tipo di movimento.

Invece, all’interno della sua stessa casa ha costruito alcuni nascondigli, utili nel caso dovessero scoprire dove è nascosto. Non potevano mancare poi la presenza di un bunker, di alcuni passaggi segreti e tanto altro. Una vita da topo chiuso in gabbia quella di Sebastiano che alla galera preferisce vivere in una gabbia dorata creata ah hoc!

I Topi Albanese su Rai 3, la trama

Nonostante sia rinchiuso in casa come un topo, Sebastiano porta ugualmente avanti le sue attività gestendo comodamente dal suo rifugio traffici illeciti legati alla sua azienda edile. L’uomo condivide questa sua vita in gabbia con la moglie Betta, di professione casalinga, e i suoi figli.

La prima è Carmen, studentessa universitaria con cui si instaura un rapporto davvero particolare, mentre Benny è il figlio adolescente che sogna di diventare uno chef di successo. Non mancano poi i parenti; nello specifico gli zii Vincenzo e Vincenza.

Nel cast della serie “I Topi”, oltre alla presenza di Antonio Albanese, ritroviamo anche: Tony Sperandeo, Nicola Rignanese e Lorenza Indovina.

L’appuntamento con I Topi è dal 6 ottobre in prima serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here