Rai 2 e i cartoni Disney: il 7 e l’8 dicembre tanti appuntamenti per grandi e piccini!

cartoni disney Immacolata Concezione rai 2

Rai 2 si prepara al Natale e ha in serbo una bella sorpresa per il pubblico di piccoli telespettatori. In occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, si sa, le scuole sono chiuse, e i bambini potranno approfittare per andare a nanna più tardi la sera prima. E già dal 7 dicembre, iniziare a “scartare” un gradito regalo.

Vediamo di cosa si tratta!

Rai 2: due giorni di cartoni animati Disney

Non solo per i più piccini, ma per tutta la famiglia, 5 cartoni animati Disney (fra cui 2 prime tv), distribuiti nei giorni 7 e 8 dicembre.

Avremo quindi, nella serata di GIOVEDI’ 7 DICEMBRE:

  • alle ORE 21.05, in prima visione, il cortometraggio FROZEN – LE AVVENTURE DI OLAF;
  • alle ORE 21.30 il film d’animazione ALLA RICERCA DI NEMO.

Frozen – Le avventure di Olaf

Il primo cartone programmato da Rai 2 la sera del 7 dicembre, è Frozen-Le avventure di Olaf. Si tratta di un cortometraggio nuovo nuovo (di quest’anno), spinoff del film d’animazione Frozen-Il regno di ghiaccio.

Come si deduce dal titolo, avrà come protagonista il pupazzo di neve Olaf, che in questa storia partirà per un viaggio con l’amico renna Sven. I due andranno alla ricerca della “tradizione perfetta” per Anna ed Elsa.

Le due sorelle, infatti, non hanno tradizioni familiari natalizie ed Olaf vuole fare loro un regalo speciale prima del grande giorno.

Ecco per voi il trailer di Frozen-Le avventure di Olaf!

Alla ricerca di Nemo

All’avventura di Olaf segue quella di Nemo nell’indimenticabile film d’animazione Alla ricerca di Nemo. La pellicola, vincitrice del Premio Oscar 2004 come Miglior film d’animazione, racconta la storia di un pesciolino pagliaccio che per dimostrare il suo coraggio si addentra nell’immenso oceano e viene catturato da un sub.

Il papà Marlin affronterà mille pericoli per ritrovarlo, con l’aiuto della smemorata pesciolina Dory e di tutti i nuovi amici incontrati lungo il suo lungo viaggio.

VENERDI’ 8 DICEMBRE si inizia presto e già dal primo pomeriggio potremo vedere 3 bellissimi cartoni animati:

  • alle ORE 14.00 CARS – MOTORI RUGGENTI;
  • alle ORE 16.00 POCAHONTAS;
  • alle ORE 17.20 HAPPY BIRTHDAY TOPOLINO, in prima tv.

Cars – Motori ruggenti

Primo film di una saga giunta al terzo capitolo, Cars-Motori ruggenti, del 2006, ha come protagonista la macchina da corsa Saetta McQueen. Il giovane bolide sogna di vincere la Piston Cup, prestigioso campionato automobilistico degli Stati Uniti.

Nel lungo percorso che lo porterà in California a disputare una gara di spareggio, farà nuove conoscenze e, da ambizioso e solitario quale era, imparerà il valore e l’importanza dell’amicizia.

Pochaontas

Datato 1995, Pocahontas è il primo lungometraggio Disney ispirato ad una storia realmente accaduta: la spedizione inglese del 1607 nel Nuovo Mondo, in Virginia, capeggiata dal governatore Ratcliffe e finalizzata a saccheggiarne il suo presunto oro.

Tra gli uomini della spedizione c’è il capitano John Smith, che abbandona i suoi compagni per esplorare quelle terre lontane e misteriose e conoscere gli indigeni del posto. Incontra così  Pochaontas, la figlia del capo tribù dei nativi americani Powhathan, e i due si innamorano.

Happy birthday Topolino

Conclude l’appuntamento coi cartoni di Rai 2, Happy birthday Topolino, uno speciale in prima tv dedicato ad uno dei primi e più famosi personaggi della Walt Disney.

Mi raccomando quindi: tutti sul divano sintonizzati su Rai 2, la sera del 7 e il pomeriggio dell’8 dicembre!

E io auguro a tutti voi, grandi e piccini, una buona visione in compagnia dei favolosi capolavori Disney!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!