Rai 1 cambio programmazione: lutto per la morte di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi

Rai 1 ha deciso di cambiare la propria programmazione. In segno di lutto per la morte di Fabrizio Frizzi l’ammiraglia ha sospeso per la giornata di oggi, lunedì 26 marzo 2018, tutte le trasmissioni di intrattenimento. Ecco cosa andrà o non andrà in onda nelle prossime ore.

Rai 1 cambio di programmazione: saltano le trasmissioni mattutine

Sono saltate le trasmissioni mattutine di Rai 1. Dopo aver appreso della morte di Fabrizio Frizzi, storico volto Rai, i dirigenti hanno deciso di sospendere le attività.

Uno Mattina ha proseguito la messa in onda fino alle ore 11:00 circa. Successivamente al posto di Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele, e Buono a sapersi, trasmissione condotta da Elisa Isoardi, è andata in onda la fiction ispirata alla vita di San Filippo Neri.

Saltata anche la messa in onda de La Prova del Cuoco, il programma di Antonella Clerici. Nello studio della trasmissione culinaria di Rai 1, in onda dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo, Frizzi aveva fatto capolino insieme a Carlo Conti per annunciare il suo ritorno in tv dopo il malore.

Rai 1 cambio programmazione: le trasmissioni del pomeriggio

Cambieranno, di conseguenza, anche le trasmissioni pomeridiane di Rai 1. Secondo quanto annunciato, infatti, dopo l’edizione delle 13:30 del Tg1 andrà in onda la prima parte de La Vita in diretta. Dalle 14:30 circa sarà trasmesso il film intitolato La mia vita è uno zoo e dalle 16:35 inizierà la seconda parte del programma di informazione dell’ammiraglia.

Sarà proprio La vita in Diretta ad occuparsi di fornire ai telespettatori di Rai 1 una corretta informazione sui fatti di cronaca e di stretta attualità. La trasmissione, però, raccoglierà tutti i messaggi di affetto di amici e colleghi nei confronti di Fabrizio Frizzi e ricorderà lo storico conduttore nel migliore dei modi ripercorrendone tutti i successi.

Alle 18:50, infine, andrà in onda Techetechete. Come prevedibile e come già avvenuto in precedenza, L’Eredità, game quiz condotto da Frizzi, sarà sospeso. Non vi sarà quindi alcuna messa in onda delle puntate già registrate dal conduttore.

Rai 1 cambio programmazione: la seconda serata

Dopo la messa in onda della replica di una delle vecchie puntate di Montalbano, infine, in seconda serata, sarà Bruno Vespa a salutare Fabrizio Frizzi.

Nella puntata speciale di Porta a Porta il giornalista si occuperà di rendere omaggio all’amico e storico conduttore di Rai 1 scomparso a soli sessant’anni per una emorragia celebrale.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here