Ragnarok 2 su Netflix: trama e cast della seconda stagione

Ragnarok 2 su Netflix

Torna la mitologia norrena in Ragnarok 2. La serie di produzione danese-norvegese si propone di esplorare gli dèi e i giganti appartenenti al folklore scandinavo, rielaborando la storia in salsa adolescenziale. Il protagonista è Magne, adolescente introverso che scopre di essere la reincarnazione del potente dio del fulmine, Thor. Il suo destino sarà quello di scontrarsi con la famiglia Jutul, in realtà un clan di giganti, antichi nemici degli dèi, che con le loro industrie stanno causando l’inquinamento ambientale nella città di Edda. La seconda stagione è disponibile sulla piattaforma Netflix il 27 maggio.

Ragnarok 2 su Netflix: la trama della seconda stagione

Il finale della prima stagione si era conclusa con lo scontro tra Magne e Vidal. Mentre il giovane è sopravvissuto alla battaglia, il patriarca della famiglia Jutul potrebbe essere morto: quale impatto avrà sui residenti di Edda?

Ragnarok 2 continuerà ad esplorare i crescenti poteri del protagonista, mentre rivelerà che altre persone sono delle reincarnazioni di dèi norreni. Tra loro, anche il fratello di Magne, Laurits, che potrebbe essere il dio dell’inganno Loki.

Ragnarok 2: il cast e i personaggi

David Stakston torna nei panni di Magne, alias Thor; Jonas Strand Gravli riprende il ruolo del fratello minore di Magne, Laurits, ovvero Loki; Henriette Steenstrup interpreta la madre dei due ragazzi; Theresa Frostad Eggesbø è Saxa, la “figlia” della famiglia Jutul; Herman Tømmeraas è il “figlio” dei Jutul, Fjor;

Synnøve Macody Lund interpreta Ran, la “madre” di famiglia e preside del liceo; Gísli Örn Garðarsson è Vidar, il temibile “padre” dei Jutuls e il leader dei Jötunn; Emma Bones è Gry, l’interesse amoroso di Magne e Fjor;

Danu Sunth è Iman, una coetanea di Magne che sembra sapere cosa stia accadendo nella città di Edda; Odd-Magnus Williamson è Erik, un insegnante al liceo e padre della defunta amica di Magne Isolde;

Bjørn Sundquist veste i panni di Wotan, un misterioso uomo con un occhio solo che potrebbe essere la reincarnazione del dio Odino.

New entry nel cast: Vebjørn Enger nei panni di Jens; Benjamin Helstad nel ruolo di Harry; Billie Barker è Signy; Jesper Malm è Odd Moland; ed Espen Sigurdsen è Halvor Lange.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here