Raffaella Carrà, ospite di “A raccontare comincia tu” arriva Rosario Fiorello!

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello il tornado e mattatore della tv italiana- in questi anni abbastanza defilato-sarà uno dei primi ospiti del nuovo programma di Raffaella Carrà che prenderà il via il prossimo giovedì 28 marzo in prima serata su Rai3

Rosario Fiorello ospite della prima puntata di “A raccontare comincia tu…”

La Raffa nazionale ci farà questa gradita sorpresa. Non solo del suo ritorno in tv alla conduzione di un bel format ma in compagnia di uno degli showman più in gamba della nostra televisione, Fiorello appunto.

Fiorello raggiunto dal settimanale “CHI” risponde ad alcune domande sulla sua partecipazione al programma di Raffaella Carrà:

«È successo che a un certo punto Raffaella Carrà ha deciso di fare un programma e io ho subito commentato: “Be’, che bella idea”.  E lei allora mi ha chiesto: “Vieni a fare la prima puntata?”».

E quindi ecco fatto! I due, che si stimano da sempre, apriranno le danze del nuovo programma della Carrà che si basa sul format straniero “La Mia Casa e La tua”…

Ma sia Fiorello che il caschetto biondo più famoso d’Italia non si cimenteranno in canti o balli ma si sederanno come due vecchi amici l’uno di fronte all’altro per una bella chiacchierata.

«Con Raffaella? Ma subito, figurati – continua Fiore – Ma certo. E le ho pure chiesto: “Ma che facciamo? Cantiamo? Balliamo? Tutte due, cantiamo e balliamo? Ma lei mi ha subito detto: “No, questa volta facciamo delle interviste, facciamo delle chiacchierate”».

«Lavorare con Raffaella è una medaglia”, dice lo showman e con il suo fare sornione aggiunge “voglio essere suo toy boy”. Chiaramente una battuta nel suo stile che conferma ancora una volta la simpatia e la verve del siciliano.

Fiorello torna in tv grazie a Raffaella Carrà

Quindi, lo showman più corteggiato della televisione ha detto sì soltanto a Raffaella. E a questo lui replica:

«Perché si dice sì alla Carrà? Ma perché Raffaella… Stavo per usare il titolo di una canzone di Tiziano Ferro: perché Raffaella è mia, Raffaella è nostra, è lei la più amata dagli italiani e non ce n’è per nessun’altra. E poi, scusi, si può forse dire di no alla Raffa? Ma lavorare con lei è una medaglia!».

Fiorello, con la sua strabordante simpatia, racconta poi, di una Raffaella Casalinga, di una normalità assoluta come quella di guidare la macchina!! Infatti con il fare da cospiratore aggiunge:

 Ebbene sì. Ho avuto il piacere di fare una cosa che nessuno ha mai provato nella vita, proprio nessuno. Nemmeno Roberto Benigni, che nel 1991 a Fantastico aveva cercato di sollevarle la gonna del vestito. Io, Rosario Fiorello, ho provato a stare seduto in macchina mentre Raffaella guidava. Capito? Lei guidava. Perché Raffaella guida. Ma per il pubblico, per tutti, per me, per noi, Raffaella non guida. E non va neanche in macchina, ma dai! Raffaella si sposta con il teletrasporto, lei non te la puoi mai immaginare né dentro un’automobile, né dentro un pullman o in metropolitana. Invece io l’ho vista con la cintura allacciata mettere la freccia, frenare e sfiorare l’imprecazione. Non dico imprecare, ma c’è andata vicino vicino, sì.

Insomma, con questo preavviso chi potrebbe mai perdere la prima puntata di “A raccontare comincia tu..”

Appuntamento giovedì 28 marzo 2019, in prima serata su Rai 3!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here