Radio Zeta, al via la nuova campagna di comunicazione che mette al centro i giovani

Radio Zeta

Domenica 1 giugno in occasione del Radio Zeta Future Live Hits,  che si è svolto al Centrale del Foro Italico, Radio Zeta ha annunciato la nuova campagna di comunicazione#TeamRadioZeta”. Un progetto che celebra una grande community come simboleggiato dalla maglia “#TeamRadioZeta” che rappresenta proprio lo spirito di squadra.

Campagna di comunicazione “#TeamRadioZeta”, com’è nata l’iniziativa

A spiegare come è nata l’iniziativa è stata Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di Radio Zeta e del Gruppo RTL 102.5:

L’intera iniziativa nasce da un’intuizione, da una necessità ben chiara: è finalmente arrivato il momento anche per Radio Zeta di proporsi al grande pubblico con una campagna di impatto. I numeri parlano chiaro: Radio Zeta è una radio in continua crescita, amata dal pubblico. Ancora una volta, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, prende vita una campagna originale, realizzata in collaborazione con i giovani e promettenti talenti del CFP Bauer di Milano. Una volta definita la creatività e il messaggio da veicolare, tutto è sembrato da subito la cosa più naturale del mondo. Radio Zeta è una radio fatta dai giovani per i giovani e per tutti coloro che guardano al futuro. Chi meglio dei rappresentanti diretti di questa generazione avrebbe potuto cogliere l’essenza di questo mood, l’identità stessa di Radio Zeta? I fotografi della campagna sono studenti del biennio di fotografia del CFP Bauer, futuri professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro”. 

Una scelta che dimostra il forte legame con la Generazione Z e che appare in linea con l’energia e la freschezza che da sempre contraddistingue Radio Zeta.

Per chi non lo conoscesse, il CFP Bauer è uno dei principali centri pubblici di formazione professionale in ambito fotografico e visivo a livello nazionale. I sedici studenti sono stati guidati in ogni fase della produzione: dalla ricerca delle location ma anche dei modelli e delle modelle fino alla collaborazione con professionisti del settore come stylist e make up artist. Un’occasione didattica importante per i giovani, supervisionati costantemente da quattro docenti, di cui tre durante le riprese e uno per la post produzione.

La campagna “#TeamRadioZeta” è stata pianificata per raggiungere il pubblico attraverso radio, social, media e affissioni nelle principali città.

Avatar for Giulia Bertollini
Mi chiamo Giulia e sono nata a Roma il 23 febbraio 1990. Amo scrivere e il mondo dello spettacolo è la mia passione. Oltre alla scrittura, sono una divoratrice di libri e mi diverto a strimpellare al pianoforte. Collaboro per alcuni settimanali per cui realizzo interviste a personaggi famosi. Comunicare mi ha aiutato a superare il blocco della timidezza e ad acquistare maggiore sicurezza. Apprezzo le persone umili e sincere e detesto invece le persone vigliacche. Un’altra mia grande passione è la danza classica che ho studiato sin da quando ero bambina. Il mio sogno più grande l’ho realizzato qualche anno fa entrando al Teatro La Scala nel giorno del mio compleanno. Vedere ballare insieme i miei due idoli della danza, Roberto Bolle e Svetlana Zackarova, è stata un’emozione incredibile.