Questo nostro amore 80: cast e personaggi

Questo nostro amore 80

Questo nostro amore 80, ecco tutti i profili dei personaggi della fiction di Raiuno con Neri Marcorè e Anna Valle

Grande successo per “Questo nostro amore 80“, la nuova fiction campione di ascolti di Rai 1. La serie tv, ambientata in Italia, racconta la storia d’amore tra Vittorio Costa e Anna Ferraris.

Un amore forte quello nato tra la coppia, ma costretto ad un certo punto a fare i conti con la realtà e con un tradimento che porterà la donna a lasciare Vittorio. A seguire tutti i personaggi e gli attori protagonisti delle vicende.

Questo nostro amore 80: cast e personaggi

Vittorio Costa (interpretato da Neri Marcorè)

Vittorio dieci anni fa è stato lasciato da Anna. Nonostante fosse innamorato, l’uomo ha ceduto alla tentazione tradendo la sua amata. Un tradimento che diviene imperdonabile quando la moglie scopre che Vittorio aspetta un figlio dall’amante.

Nonostante la “bella notizia” Vittorio soffre per la moglie. Così ad un certo punto per voltare pagina decide di lasciare Torino e trasferirsi per lavoro in Inghilterra. Dieci anni dopo Vittorio ritorna a Torino. Questa volta è pronto a tutto pur di riconquistare il cuore della sua amata Anna.

Anna Ferraris (interpretata da Anna Valle)

Anna Ferraris è la moglie di Vittorio. Insieme hanno superato tantissime difficoltà e il loro amore sembrava invincibile. Tutto è cambiato quando nell’aprile del 1971 Anna scopre che Emanuela, la segretaria di Vittoria, è in attesa di un figlio di lui.

Così Anna decide di interrompere il matrimonio. Dieci anni dopo ritroviamo la donna felice e realizzata. Nella sua vita è arrivato anche un nuovo amore: si tratta di Ettore, uno psicanalista con cui ha ritrovato la serenità e la voglia di amare.

Alberta Ferraris (interpretata da Marzia Ubaldi)

Alberta è la mamma di Anna. Antica e moderna, da un lato si fa portavoce di una serie di regole di bon ton, ma dall’altro lato è proprio lei la prima ribelle. Amante del gioco, non ha un soldo da parte e per questo motivo vive presso Casa Costa.

La donna è stata da sempre contraria al matrimonio della figlia con Vittorio, anzi non perde occasione di ricordare ad Anna che avrebbe potuto trovare di meglio! Alberta è follemente innamorata delle sue nipoti e la sua speranza è che almeno loro possano trovare il buon partito. Peccato che la donna dovrà ricredersi!

Marina Ferraris (interpretata da Elena Ferrantini)

Marina vive una situazione particolare. Si innamora del suo professore universitario con cui sta lavorando alla tesi di laurea in Archeologia.

La ragazza è sempre molto legata ai gemelli Strano arrivando a condividere dei momenti di passione con Domenico.

Clara Ferraris (interpretata da Neva Leoni)

Clara è la secondogenita nata dal matrimonio tra Anna e Vittorio. Nella fiction è una giovane ragazza alle prese con i classici problemi legati all’adolescenza. E’ in forte conflitto con il padre Vittorio a cui non perdona il tradimento fatto alla madre.

Non solo, la ragazza vive con molta difficoltà il rapporto con Giacomo, il figlio nato dalla relazione extraconiugale del padre.

Benedetta Ferraris (interpretata da Aurora Ruffino) e Bernardo Strano (interpretato da Dario Aita)

Benedetta e Bernardo hanno deciso di cambiare vita. Così si sono trasferiti in campagna, ma Benedetta è consapevole che questa nuova vita non potrà durare a lungo.

La sua passione per la fotografia la porterà a tornare in città dove comincerà a lavorare come aiuto fotografo di Fabrizio.

La donna sarà in conflitto tra la vita tranquilla con Bernardo e la sua passione con la fotografia. A peggiorare le cose sarà anche il suo capo di lavoro con cui instaurerà una particolare complicità.

Salvatore e Teresa Strano (interpretati da Nicola Rignanese e Manuela Ventura)

Salvatore è alla ricerca di nuove idee lavorative. Teresa dalla sua vive un momento positivo nell’ambito del lavoro acclamata dal capo.

In caso Strano però le cose sembrano andare in modo particolare dopo la nascita di Rosa, una bellissima bambina affetta dalla sindrome di down.

Una sindrome che vedrà Salvatore incontrare non poche difficoltà nel confrontarsi con la figlia; un confronto destinato a cambiare in meglio grazie all’amore.

Fortunato Strano (interpretato da Daniele Vita)

Fortunato prosegue la sua carriera universitaria. La sua vita però sarà completamente rivoluzionata dall’incontro con Caterina. Tra i due scatta una grande curiosità, nonostante siano opposti su tante cose.

Nonostante un approccio alla vita e alle cose completamente in disaccordo, questo incontro cambierà la vita di Fortunato pronto a tutto pur di conquistare il cuore della sua amata.

Domenico Strano (interpretato da Umberto Vita)

Domenico continua a lavorare come uomo di spettacolo all’interno delle navi da crociera. Con Vittoria durante i nuovi episodi lo vedremo protagonista in prima persona.

I due, infatti, creeranno una tv privata; un’idea geniale che regalerà tante soddisfazioni e successo. Non solo, Domenico nella nuova stagione conoscerà l’amore. A fargli vibrare il cuore sarà Marina.

Ciccio Strano (interpretato da Vittorio Magazzù)

Anche Ciccio è tra i protagonisti della nuova stagione. Durante le nuove puntate, il ragazzo si innamorerà di Clara, la piccola di casa Ferraris.

Un amore però non corrisposto, che aiuterà il giovane a crescere.

Potrebbe interessarvi: Questo nostro amore 80: cast, trama e anticipazioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.