Quelli che… dal 6 maggio sarà dedicato al Giro d’Italia

quelli che il calcio

Quelli che il calcio dal 6 maggio dedica l’anteprima alla centunesima edizione de Il Giro d’Italia 2018 con approfondimenti sull’evento ciclistico

Novità in arrivo nel contenitore pomeridiano di Rai 2. In occasione della partenza de Il Giro d’Italia 2018, Quelli che aspettano… diventa “Quelli che aspettano…il Giro d’Italia” essendo Rai 2 la rete ufficiale dell’evento ciclistico.

Quelli che aspettano…il Giro d’Italia dal 6 maggio su Rai

Da domenica 6 maggio 2018, in occasione della partenza del Giro d’Italia 2018, Quelli che…aspettano si trasforma in Quelli che aspettano…il Giro d’Italia. Il popolare programma televisivo, condotto Luca, Paolo, Mia Ceran e Ubaldo Pantani, si prepara così a raccontare e commentare le imprese della centunesima edizione della manifestazione ciclistica.

Il Giro d’Italia 2018 comincia venerdì 4 maggio con la prima tappa a Gerusalemme e si concluderà il 27 maggio con l’arrivo a Roma. Ventitré giorni di tappe e gare che verranno raccontate in diretta televisiva durante la prima parte del programma domenicale di Rai 2.

L’edizione 2018 si preannuncia diversa da tutte le altre. Per la prima volta nella storia della manifestazione, infatti, la prima tappa comincia al di fuori del territorio europeo. Si parte da Israele, per la precisione nella città di Gerusalemme. Una scelta non causale, ma voluta per ricordare ed omaggiare il grandissimo campione Gino Bartali definito “giusto tra le nazioni”. Bartali con il suo coraggio e la sua forza d’animo ha contribuito durante il periodo nazista a salvare moltissime vite di ebrei.

Anticipazioni Quelli che aspettano…il giro d’Italia

Durante le varie puntate di Quelli che aspettano…il giro d’Italia i conduttori cercheranno di raccontare e condividere con i telespettatori retroscena e curiosità sulla manifestazione giunta quest’anno alla sua 101edizione. Non mancheranno filmati, riprese e servizi trasmessi in diretta dalle varie tappe de Il Giro.

Confermati alla conduzione: Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, la giornalista Mia Ceran e il comico Ubaldo Pantani. A loro quattro si aggiungeranno: Emanuele Dotto, Paolo Casarin e Melissa Greta Marchetto a cui toccherà condividere con i telespettatori i commenti più divertenti pubblicati sui social networks.

L’appuntamento con Quelli che aspettano…il giro d’Italia è da domenica 6 maggio in primo pomeriggio su Rai 2

Potrebbe interessarvi: Quelli che…dopo il Tg, la nuova sfida di Kessisoglu e Bizzarri su Rai 2

CONDIVIDI