Quarto Grado stasera, anticipazioni di venerdì 5 aprile 2019

Quarto Grado

Quarto Grado, il programma di approfondimento torna su Rete4: ecco le anticipazioni e i casi al centro della puntata di venerdì 5 aprile 2019

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, torna nella prima serata di Rete4. Ecco per voi le anticipazioni di stasera, venerdì 5 aprile 2019.

Quarto Grado diretta, 5 aprile 2019

Venerdì 5 aprile 2019 in prima serata su Retequattro andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Al centro della puntata l’omicidio di Stefano Leo, il 33enne ucciso lo scorso 23 febbraio per mano di Sahid Mechaouat che si è giustificato così:

Volevo colpire un italiano, così avrebbe fatto scalpore (…) mi sembrava una persona felice e non potevo sopportarlo (…) volevo colpire un ragazzo come me, togliergli tutte le promesse che aveva.

Con queste parole l’uomo ha ammesso l’omicidio del brillante laureato in Giurisprudenza cinque settimane dopo la sua morte.

Non solo, durante la puntata di venerdì 5 aprile il programma di approfondimento torna anche sulla storia della 31enne che ha avuto un bimbo con un ragazzo minore. La donna di Prato è ora agli arresti domiciliari.

Non solo ha ammesso i rapporti sessuali col minore, precisando di aver cominciato a frequentarlo solo dopo il compimento del 14imo anno di età. In Italia, sotto l’età dei 14 anni, il consenso non è ammesso. La legislazione, infatti, accorda sfumature sui 13 anni di età, ma in questa storia c’è anche l’aggravante della nascita di un bambino.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Ricordiamo che durante la diretta di Quarto Grado di venerdì 5 aprile il pubblico da casa può partecipare al programma con segnalazioni tramite il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 5 aprile 2019 su Rete4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here