Quarto Grado stasera, anticipazioni di venerdì 12 aprile 2019

quarto grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete4: scopriamo le anticipazioni di venerdì 12 aprile 2019

Torna Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata su Retequattro. Ecco in anteprima per voi le anticipazioni e i casi al centro della puntata di venerdì 12 aprile 2019.

Quarto Grado diretta, 12 aprile 2019

Venerdì 12 aprile 2019 in prima serata su Retequattro torna l’appuntamento con “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Al centro della puntata di venerdì 12 aprile c’è il caso di violenza sessuale successo a Catania nella notte tra il 16 e 17 marzo. Tre giovani ragazzi hanno violentato una 19enne americana in vacanza in Italia. Subito dopo la violenza sessuale, la ragazza americana ha denunciato ai Carabinieri la cosa e pochi giorni dopo i tre giovani sono stati identificati. Il Tribunale del Riesame ha deciso che i tre giovani dovranno rimanere in carcere. Durante la puntata della rubrica di approfondimento curato da Siria Magri, si discuterà anche delle 11 chiamate fatte dalla ragazze al 112 senza risposta. Perchè nessuno le ha risposto?Intanto il Tribunale del riesame di Catania, presieduto da Sebastiano Mignemi, hanno confermato la custodia cautelare sui tre giovani accusati di violenza sessuale respingendo così la richiesta di riesame avanzata dai legali dei tre ragazzi.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sapere la puntata di Quarto Grado di venerdì 12 aprile 2019 può essere seguita e commentata in diretta dal pubblico che può intervenire in prima persona inviando segnalazioni sia tramite il centralone che l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 12 aprile 2019 su Rete4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here