Quarto Grado: su Rete 4 al via la nuova edizione con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero

Quarto Grado

I Quartograders sono pronti per riunirsi. Il motivo? Quarto Grado, il programma di Rete 4 dedicato ai cold case, torna in onda a partire dalle ore 21.10 di venerdì 8 settembre 2017, data in cui Mediaset trasmette in diretta la prima puntata della nuova edizione.

Alessandro Viero torna su Rete 4 con Quarto Grado

Ma, se da un lato la conferma principale di Quarto Grado è Gianluigi Nuzzi, che torna a condurre per il quarto anno consecutivo, dall’altro la ‘novità dal passato’ coincide con il nome di Alessandra Viero.

Alessandra Viero, infatti, ritorna in tv come conduttrice di Quarto Grado dopo la sostituzione per maternità da parte della collega Elena Tambini che la stessa Viero su Instagram ha di recente definito ‘preziosa‘.

Due, inoltre, sono le principali novità che il pubblico potrà vedere nella nuova edizione di Quarto Grado. La prima è che la trasmissione Mediaset, già social di suo, sbarca ufficialmente anche su Instagram. La seconda è che il programma lancia anche #Abbracciami, la nuova campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi.

Femminicidi che, secondo le anticipazioni, sono il principale argomento che va a dettare la scaletta della prima puntata di venerdì 8 settembre 2017, nel corso della quale si parlerà dei casi di:

  • Antonietta Migliorati, pensionata di 73 anni uccisa a Rho (Milano) lo scorso 17 agosto;
  • Roberta Ragusa, dopo il nuovo arresto di Loris Gozi, massimo accusatore di Antonio Logli, marito dell’imprenditrice scomparsa condannato in primo grado a 20 anni di reclusione’. Così fa sapere il programma in una nota.

Tra le conferme, invece, tornano gli esperti e gli ospiti fissi chiamati a commentare e spiegare i dettagli dei casi:

  • Luciano Garofano
  • Alessandro Meluzzi
  • Massimo Picozzi
  • Carmelo Abbate
  • Grazia Longo
  • Sabrina Scampini.

Per il resto, anche quest’anno Quarto Grado sembra ‘riaccendere’ per primo il prime time di Rete 4, in attesa che lunedì 11 debutti Paolo del Debbio con la nuova edizione di Quinta Colonna e dopo che il 28 agosto 2017 Maurizio Belpietro ha ‘dato il là’ al palinsesto con il ritorno di Dalla Vostra Parte.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here