Quarto Grado diretta, anticipazioni di venerdì 15 marzo

quarto grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento di Rete 4: le anticipazioni e i casi al centro della puntata del 15 marzo 2019

Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torna nella prima serata di Retequattro. Ecco le storie e i temi al centro della puntata di venerdì 15 marzo 2019.

Anticipazioni Quarto Grado 15 Marzo 2019

Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21.15 andrà in onda una nuova puntata di “Quarto Grado“, la rubrica di approfondimento giornalistico a cura di Siria Magri condotta con da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

In apertura si parlerà dell’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne di Macerata violentata e uccisa il 30 gennaio 2018. Per l’occasione verrà trasmesso un documento mai visto finora. Per la morte di Pamela Mastropietro è stato arrestato Innocent Oseghale. Le indagini hanno portato all’arresto dell’uomo accusato di aver abusato di Pamela e poi di averla fatta a pezzi. In realtà il nigeriano ha ammesso di essersi liberato del corpo della diciottenne di Macerata, ma di non averla violentata.

La morte di Desireè Piovanelli

Durante la puntata poi si parlerà anche della morte di Desireè Piovanelli, la ragazza di Leno, vicino Brescia, uccisa dal branco il 28 settembre 2002. Nonostante gli autori del delitto siano stati condannati, il padre di Desireè chiede ancora giustizia e di riaprire il caso dopo che presso la ringhiera di casa ha rinvenuto un fantoccio a forma di teschio è stato ritrovato sulla ringhiera di casa Piovanelli.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Come sempre il pubblico da casa può partecipare in tempo diretto al programma con segnalazioni tramite il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

L’appuntamento con il programma è per venerdì 15 marzo 2019 su Rete4.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here