Quarto Grado, anticipazioni puntata 1 marzo 2019

quarto grado

Venerdì 1 marzo, in prima serata, su Rete 4, nuovo appuntamento con “Quarto Grado” il programma televisivo Mediaset che si occupa di inchieste condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Vediamo le anticipazioni della puntata del 1 marzo 2019.

Anticipazioni Quarto Grado: gli argomenti della puntata in onda venerdì 1 Marzo 2019

Il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi parte dall’omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due giovani fidanzati uccisi nel parcheggio del Palasport di Pordenone il 17 marzo 2015.

Per il duplice delitto, la Corte d’Assise di Udine ha condannato all’ergastolo Giosuè Ruotolo, commilitone di Ragone nel 132° Reggimento Carri e suo ex coinquilino. Secondo l’accusa si tratta di omicidio premeditato, dovuto a dissapori e liti tra i due militari. Nella giornata di domani è attesa la sentenza di II grado per Ruotolo, il quale continua a dichiararsi innocente.

La morte di Sestina Arcuri

L’approfondimento a cura di Siria Magri si occupa anche della morte di Sestina Arcuri, la ventiseienne calabrese morta il 5 febbraio scorso dopo essere caduta dalle scale di casa della nonna. Un giallo che sembra non trovare soluzione. Rimane in bilico la posizione del fidanzato, Andrea Landolfi: la Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e lo ha iscritto nel registro degli indagati. Secondo la versione del ragazzo, i due giovani stavano giocando in cima alle scale e sono caduti in seguito ad un abbraccio.

Per segnalare qualcosa a Quarto Grado

Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma.

Inoltre, prosegue la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, fil rouge di questa edizione: gli spettatori possono inviare un selfie con l’emblematica “scarpa rossa” sugli account social di “Quarto Grado”.

Ricordiamo l’appuntamento con il programma per venerdì 1 marzo 2019 su Rete4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here