Quantum Leap e Paramount Channel (canale 27)

Per tutti gli appassionati di film e serie tv, il 23 Febbraio 2016 in Italia è “nato”, Paramount Channel (canale 27), dedicato per più della metà della programmazione a film e serie tv della Paramount (Pictures), affiancati da approfondimenti su argomenti di cinema e televisione, in onda prevalentemente nelle ore notturne e durante i primi giorni della settimana.

Una serie tv, da non perdere, per gli appassionati dell’ “old fantasy”, in programma da Lunedì 20 Giugno, è “Quantum Leap: In viaggio nel tempo”, che ha fatto sognare grandi e piccini, tra cui la sottoscritta, che seguivano con attenzione le avventure di Sam, mandato per errore a spasso nel tempo.

La serie tv, mandata in onda per la prima volta nel 1989, e conclusasi solo quattro anni dopo, narra le vicende dello scienziato Samuel Beckett (interpretato da Scott Bakula) che da vita a un progetto rivoluzionario top scret, con il nome di Quantum Leap, che permetterà di viaggiare nel tempo.

Prima di riuscire ad ultimare gli studi per perfezionarlo, però, vengono tagliati i fondi ed il dottor Beckett, temendo per il destino “della sua creatura” decide di testarlo anche se incompleto.

I risultati sono da subito “devastanti”, Sam infatti si rende subito conto degli effetti: ogni viaggio nel tempo lo porta a prendere il posto di qualcuno (uomo o donna, essere umano o addirittura animale ecc…) con un delicato problema che lui deve assolutamente risolvere per poter completare il suo “viaggio”, pena: il rimanere bloccato in quella dimensione temporale senza possibilità di ritorno.

Ad aiutarlo, attraverso il continuo contatto cerebrale con lui, è previsto dal progetto un “osservatore”, ruolo assunto dal contrammiraglio “Al” (Albert) Calavicci, grazie al quale Sam, di volta in volta, ha le informazioni che gli servono per risolvere le varie situazioni e poter proseguire il suo viaggio.

Riuscirà Sam a tornare a casa?

Non ci resta che scoprirlo insieme su Paramount Channel.

Buon Viaggio!

Da Lunedì 20 Giugno alle 15:00 (su Paramount Channel canale 27).

CONDIVIDI
Articolo precedenteIn seconda serata domenica 19 giugno: Bel Ami
Prossimo articoloIl ritorno di “Grace”! The Mysteries of Laura
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.