Quando va in onda la finale di Amici 2022: ecco la data di messa in onda, sarà in diretta?

Chi sono i finalisti di Amici 2022

La 21esima edizione di Amici di Maria De Filippi sta volgendo al termine. La prossima settimana si eleggeranno i nuovi vincitori o le nuove vincitrici della classe di Amici 21. Il ballo e il canto sono i protagonisti del talent di Canale 5 che coltiva il talento dei propri allievi preparandoli al mondo esterno. L’anno scorso alla finalissima arrivarono Sangiovanni, Giulia Stabile, Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo. Vediamo quando andrà in onda in TV la finale e se sarà in diretta.

Amici 2022: la finale, quando su Canale 5

A causa della concomitanza con la finalissima dell’Eurovision Song Contest di Torino, la finale di Amici 21 prevista per il 14 maggio è stata spostata di un giorno. Infatti, i telespettatori potranno godersi domenica 15 maggio, a partire dalle ore 21:00, la finale del serale di Amici di Maria De Filippi.

La finale del 15 Maggio è la degna chiusura per un’edizione che ha visto la messa in onda anche del pomeridiano alla domenica pomeriggio contro Mara Venier e la sua Domenica In.

La competizione tra i talenti della scuola, i guanti di sfida tra i prof e il momento di Amici Senior con Nino Frassica hanno consentito al talent di intrattenere il pubblico del sabato sera. Il serale di Amici di Maria De Filippi è andato molto bene dal punto di vista degli ascolti dal momento che ha vinto ogni settimana la sfida degli ascolti.

Amici 2022: ecco chi sono i semifinalisti

La semifinale ha decretato i 5 finalisti. I primi tre posti sono stati aggiudicati da Sissi, Michele e Luigi mentre gli altri due posti andranno a chi vincerà il ballottaggio tra Alex, Dario, Albe e Serena.

  • Sissi, nome d’arte di Silvia Cesana. La cantante di Erba, classe 1999, ha una voce cristallina e inediti molto alti su Spotify. Prima della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, nel 2019 provò ad entrare ad X-Factor ma Sfera Ebbasta non la scelse, Sempre nel 2019 però ha firmato con l’etichetta discografica Sugar (la stessa di Madame, Sangiovanni, Negramaro). Un suo brano, Per farti paura, è presente nella colonna sonora della serie tv Summertime 3 di Netflix.
  • Michele Esposito, ballerino di danza classica. Allievo di Alessandra Celentano è arrivato ad Amici 21 a Febbraio ma in pochi mesi ha conquistato il pubblico di Canale 5. Nato a Teverola (Caserta) nel 2000, da piccolissimo si è trasferito a Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza dove rimane per sei anni. Qui vince diversi premi, ovvero la medaglia d’oro al Prix De Lausanne nel 2017 e poi, si trasferisce ad Amsterdam.
  • Luigi Strangis, classe 2001. Cantautore polistrumentista di Lamezia Terme è, forse, il concorrente che è cresciuto maggiormente all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Puntata dopo puntata si è conquistato di diritto attraverso le sue esibizioni il posto tra i finalisti. Concentrato e esplosivo sul palco nasconde una grande sensibilità. L’ ecletticità è il suo punto di forza. L’inedito Tienimi Stanotte è uno dei più amati dal pubblico e scommettiamo sarà uno dei brani estivi più suonati dalle radio.
  • Alex, nome d’arte di Alessandro Rina, è un cantautore nato a Como il 16 giugno del 2001. Già dall’entrata a settembre, in molti avrebbero scommesso sul suo arrivo in finale. Sui social è uno dei volti più amati insieme a Luigi Strangis. Attualmente è fidanzato con la ballerina Cosmary Fasanelli. La sua Sogni al Cielo è disco d’oro.
  • Albe, nome d’arte di Alberto La Malfa. Cantautore bresciano di 22 anni. Un percorso in salita nella scuola di Amici che spesso, l’ha portato al paragone pesante con Sangiovanni. Nonostante ciò i suoi inediti sono i più ascoltati su Spotify.
  • Dario Schirone, ballerino 17enne di Lizzano (Taranto). Ha seguito la sua passione per la danza sin da piccolo e per sostenerlo i genitori hanno fatto molti sacrifici. Attualmente è fidanzato con Sissi. A lui è dovuta l’eliminazione di Carola Puddu.
  • Serena Carella, ballerina pugliese di 18 anni è stata scelta a Settembre da Raimondo Todaro. Attaccata per il suo fisico dalla maestra Alessandra Celentano ha dimostrato la sua costanza e la sua determinazione sul palco. Attualmente è fidanzata con Albe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here