Qualitel Rai 2018: il pubblico premia Alberto Angela e Antonella Clerici

rai

Svelate le pagelle di Qualitel Rai 2018: ecco il gradimento del pubblico verso programmi, serie tv ed eventi dell’azienda di Viale Mazzini

I dati Qualitel 2018 confermano un elevato gradimento da parte del pubblico verso la programmazione Rai. L’azienda di Viale Mazzini, infatti, si conferma una delle reti televisive più seguite con voti altissimi per alcuni programmi e personaggi tv. Scopriamo i voti e le pagelle divulgati dal sistema Qualitel.

Qualitel Rai 2018: voti altissimi per Alberto Angela e Antonella Clerici

Annunciati i dati Qualitel 2018 gestiti da Gfk che permettono di conoscere il gradimento del pubblico italiano verso i programmi della Rai. Numeri alla mano, i telespettatori premiano tutta la programmazione dell’azienda di Viale Mazzini con alcune votazioni davvero altissime.

Le pagelle Qualitel si riferiscono all’ultimo semestre, per intenderci il periodo compreso tra gennaio e maggio 2018, e comprendono l’intera programmazione delle tre reti di Stato.

I più votati sono stati Alberto Angela e Antonella Clerici. Il divulgatore scientifico ha ricevuto un 8,5 da parte del pubblico per il programma “Meraviglie – La penisola dei tesori“, mentre Antonella Clerici con “La Prova del cuoco” ha registrato un 8,1.

Bene anche “I Soliti Ignoti“, il quiz show preserale condotto da Amadeus che ha ricevuto un  8,0, mentre “L’Eredità” ha totalizzato 7,8.

A seguire: “Buono a sapersi“, “Uno Mattina” e “A sua Immagine” con 7,7. Recupera rispetto al passato il “Festival di Sanremo” targato Claudio Baglioni che ha ricevuto 7,7 di gradimento da parte del pubblico rispetto allo 6,8 della precedente edizione.

Qualitel Rai 2018: premiate anche le fiction

Su Rai 2 i voti più alti sono stati tutti per “Unici” che ricevuto 8,1 seguito da “Stasera tutto è possibile” 7,9, “Boss in incognito” con 7,8 e “The Voice of Italy” 7,7.

A seguire “Scanzonatissima” e “Mezzogiorno in famiglia” con 7,6 e “Nemo-nessuno escluso” con 7.5.

Guidano il top di Rai 3 la soap “Un posto al sole” con 8,5 e “Lessico Famigliare” con 8,4

Bene anche “Chi l’ha visto” di Federica Sciarelli con 7,9 seguito da “Report” 7,9, “In Arte Patty Pravo” 7,8 e “Non ho l’età” con 7,0.

Voti altissimi anche per le fiction Rai: da “La mafia uccide solo d’estate 2” a “Don Matteo 11“, da “Il Commissario Montalbano” a “Romanzo Famigliare” che hanno ricevuto 8,2.

Tirando le somme è Rai 1 a vincere con un totale di 7,7 di gradimento seguita da Rai 2 e Rai 3 entrambe a 7,5.

Grandi assenti dalla classifica di Qualitel programmi come “Che tempo che fa” di Fabio Fazio e “La vita in diretta“. Che siano stati bocciati dal pubblico?

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 1, Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here