Tale e Quale Show – Il torneo: una serata ricca di ricordi e … risate!

Tale e Quale Show

Salve a tutti, amici di SuperGuidaTV!

Nella puntata di Tale e Quale Show-Il torneo, andata in onda il 18 novembre, non sono mancate lacrime e risate.

Commozione per il ricordo di Alex Baroni, interpretato magnificamente da Davide Merlin, vincitore della serata.

Ecco una parte della sua esibizione:

La sua Cambiare, di Sanremo 1997, ha emozionato tutti, pubblico e giurati. Loretta Goggi, trattenendo a stento le lacrime, si è lasciata andare al racconto di quando andò a trovare Alex in ospedale, in coma dopo l’incidente in moto. Al suo capezzale c’era la fidanzata di allora, la cantante Giorgia.

Anche l’imitazione di Mango e della sua Bella d’estate da parte di Francesco Cicchella ha sollevato ricordi e commozione. E una triste osservazione da parte di Enrico Montesano: “Ma perché per riconoscere un grande artista, in Italia bisogna morì?”

Poi Loretta ha preso la parola, dicendo a Cicchella: “la moglie di Pino (Mango) mi ha detto di dirti che lui era tuo fan e ti adorava“.

SOLENGHI-LOPEZ RIUNITI NEL GIORNO DEL COMPLEANNO DELLA MARCHESINI

Fra le tante esibizioni della serata ce n’è stata una che ci ha riportati indietro nel tempo, facendoci sorridere e purtroppo anche piangere. Non tanto per la canzone imitata, ma per gli artisti che si sono esibiti.

Dopo tanto tempo abbiamo avuto il piacere di vedere riunita una coppia, che una volta era un trio: Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Eccoli qua nei panni del duo Simon & Garfunkel:

tale-e-quale-lopez-solenghi-640x368

Ovviamente il loro ricongiungimento in occasione della serata ha riportato alla memoria della compianta Anna Marchesini. Che proprio in questo giorno avrebbe compiuto gli anni.

Un grande e lungo applauso ha preso il posto di mille parole.

PAPI-ZERO

Passiamo ora all’esibizione più “leggera” e divertente della puntata: quella di Enrico Papi!

Già, Papi è tornato, per sostituire Karima che non ha potuto partecipare a causa di un intervento alle corde vocali.

E’ stato davvero un personaggio simpaticissimo di questa edizione di Tale e Quale, con le sue improbabili imitazioni di Emma Marrone, Justin Timberlake, Fabio Rovazzi o Rocco Hunt. (Quest’ultima devo dire non male!)

Ebbene, venerdì abbiamo avuto il piacere (soprattutto Claudio Amendola!) di vedere Papi trasformato in Renato Zero!

Ed è con l’interpretazione del Triangolo (che ha fatto scatenare il pubblico) che vi saluto. Buona visione e buon divertimento!

 

CONDIVIDI