Prima puntata dell’ Isola dei Famosi 2017: bilancio di una serata all’insegna delle novità nel reality più duro d’Italia

Isola dei famosi

Followers di SuperGuidaTv, finalmente ci siamo!! Dopo la falsa partenza, a causa del maltempo che si è abbattuto sull’Honduras, ieri sera martedì 31 gennaio  è iniziata ufficialmente <l’Isola dei Famosi 2017>

Isola dei Famosi 2017: la novità tra isola primitiva e isola evoluta

“Benvenuti all’Isola dei Famosi. Sembra ieri”, ironizza subito, la conduttrice aprendo così le danze.

Un outfit molto particolare quello scelto da Alessia Marcuzzi per la serata: total  white, abito lungo con  tagli asimmetrici,  cinturone e stivali alti neri. Stile pirata dei Caraibi per intenderci!!

Subito, precisa che “le condizioni non sono del tutto migliorate”, ma la puntata si farà. E spiega brevemente cosa attende i naufraghi in questa nuova edizione.

Quest’anno l’Isola è molto più dura, perché affronterà un “percorso antropologico” che va quindi, dallo stadio più primitivo a quello più evoluto.

I naufraghi dovranno affrontare delle prove-valutate da un comitato scientifico- per poter accedere agli step successivi: Isola delle Caverne, Isola del fuoco, dei Metalli e così via. Ad ogni isola corrisponderà una conquista evolutiva che porterà i naufraghi –era dopo era- al ritorno alla Civiltà.

Il comitato scientifico da chi sarà costituito?

Il comitato non è nient’altro che uno scimpanzè- TiBi– che affronterà le stesse prove dei naufraghi. Sarà cronometrato, e il tempo che impiegherà per superare la prova sarà il metro di riferimento dei naufraghi, nello svolgimento delle stesse.(almeno in questa prima puntata..)

Collegamento dall’Isola e “ammonimento” della Marcuzzi

Alessia si collega con i naufraghi a Cayo Paloma e, dopo aver ricordato le loro lamentele sulle pessime condizioni, è netta:

Chi vuole ritirarsi lo dica ora . Non è un resort a cinque stelle“.

E’ categorica anche Luxuria:

 Dopo due giorni vi state comportando così.. Se volevate il cambio degli asciugamani andavate in un albergo”.

A queste parole, reagisce Massimo Ceccherini, che non accettando “lezioncine di morale” dall’opinionista Vladimir Luxuria afferma:

Io mi voglio ritirare, non mi va che Luxuria fa le lezioncine. Io ho fatto l’Isola prima di lei. Quindi facesse poco la ganza“.

Inoltre il naufrago ha anche contestato la bruttezza dell’Isola:

Non è un’isola, è un garage. Comunque io rimango”.

Apro e chiudo parentesi. Un appunto sull’opinionista di questa edizione che, avendo cambiato il look ricorda molto da vicino un’altra conduttrice. Giudicate voi:

alda vladimir

Superate le prime discussioni, la Marcuzzi spiega il nuovo meccanismo del reality:

Voi vi trovate nell’Isola Primitiva. E non avete niente“.

Per cui i  naufraghi sono chiamati a sostenere delle prove per “evolversi” e passare quindi a delle isole successive.  I primi cinque concorrenti chiamati alla sfida sono

  • Massimo Ceccherini
  • Malena,
  • Simone Susinna
  • Eva Grimaldi
  • e Moreno.

I quali, raggiungono Bettarini– l’inviato- sulla spiaggia per la prova evolutiva. Chi sarà evoluto andrà sull’Isola delle Caverne, altrimenti resterà sull’Isola Primitiva.

La stessa prova l’ha fatta, ovviamente, la Dottoressa Tibi, che c’ha impiegato 1 minuto e 46 secondi. Ed è questo il metro di paragone.

Si evolvono, dunque,:

  • Malena (54 secondi)
  • Simone (c’ha impiegato 1 minuto e 10),
  • e Moreno (1 minuto e 46).
  • Non evoluti Massimo ed Eva.
Aspiranti naufraghe Giulia Calcaterra e Desirèe Popper

Intanto Alessia  ricorda che c’è un televoto aperto per stabilire chi mandare sull’Isola tra le aspiranti naufraghe Giulia Calcaterra e Desirèe Popper.

 Il verdetto vuole che la 14esima naufraga dell’Isola dei Famosi 2017 sia  Giulia Calcaterra, che vince con il 54% di voti.

La Popper confessa che avrebbe voluto fare quest’esperienza per superare certi fantasmi, a cominciare dal suo assomigliare molto al padre, che dice essere “tale e quale” a Raz Degan.

La Prova per accedere all’Isola delle Caverne

Nel frattempo Giulia ha raggiunto i naufraghi per la prova evolutiva insieme a Nathalie, Raz e Nancy. Bettarini rispiega le regole della prova evolutiva di 2 minuti e mezzo.

Ossia, i  cinque naufraghi, singolarmente, dovranno salire sulla scala, dove c’è un codice con dei simboli; dovranno a quel punto memorizzarlo e poi ricomporlo una volta scesi.

Si evolvono :

  • Nancy (1 minuto e 17)
  • Giulia (40 secondi)e
  • Nathalie (1 minuto e 28),
  • Non evoluto Raz.

Raggiungono Bettarini anche Giacomo, Samantha, Andrea, Giulio e Dayane per la prova evolutiva.

Gli evoluti questa volta  sono:

  • Samantha (44 secondi)
  • Giacomo (1 minuto e 20)e
  • Dayane (1 minuto e 34),
  • Non evoluto Andrea.

Facendo il punto della situazione, restano soli sull’Isola Primitiva Eva, Massimo, Raz e Andrea.

Tutti gli altri si evolvono quindi direzione Isola Delle Caverne, dove avranno un tetto, cosa assai importante in considerazione del  maltempo, però prima è tempo di Nomination!

Nomination sull’Isola dei Famosi 2017

Dayane Mello la bella modella, fa incetta di nomination: nominata infatti da quasi tutto il gruppo, che “l’ accusa” di non fare niente e di non avere uno spirito di gruppo, va DRITTA IN NOMINATION.

L’altra nominata è Samantha De Grenet, a detta di qualcuno, troppo maestrina  e precisina.

Per cui la puntata si conclude con Dayane Vs Samantha. La conduttrice apre ufficialmente il televoto e comunica alle due che il comitato, ha deciso che vivranno con i non evoluti sull’Isola Primitiva. Chi la Spunterà?

E’ aperto il televoto per cui scatenatevi!!

CONDIVIDI