Programmi Tv e film di oggi martedì 23 maggio 2017 | Stasera in TV

Falcone e Borsellino

Il 23 maggio 1992 – 25 anni fa – veniva assassinato Giovanni Falcone ed alcuni membri della sua scorta. Rai Uno, quindi, ci riporta indietro nel tempo mandando in onda stasera lo speciale ‘Falcone e Borsellino‘. Per scoprire cos’altro hanno in serbo per te i canali del digitale terrestre, continua a leggere.

RAI UNO:

In memoria della tragica strage di Capaci, Rai Uno si collegherà da Palermo per trasmettere lo speciale “Falcone e Borsellino”. Per non perderlo, sintonizzati sul primo canale Rai alle 20:30. La serata sarà condotta da Fabio Fazio e vedrà la presenza di numerosi ospiti.

Due nomi inscindibili, due date legate tra loro nella memoria del Paese, due storie che si intrecciano tra i luoghi di Palermo: a 25 anni dagli attentati di Capaci e di via D’Amelio la Rai ricorda Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte con l’orazione civile FALCONE e BORSELLINO, in questa sera dalle 20.30 su Rai1 in diretta da Palermo condotta da Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano.

Dopo 25 anni, tutti insieme ci ritroveremo per rivivere uno dei momenti più drammatici della nostra democrazia e per riscoprire l’alto senso dello Stato, il coraggio e l’incredibile integrità morale e intellettuale di due fra i principali protagonisti della lotta contro la mafia. Racconteremo la loro forza d’animo, la loro abnegazione e anche la disperata solitudine nella quale si sono trovati.

RAI DUE:

La comicità di “Made in Sud” dilaga nel prime time di Rai Due, più precisamente alle 21:20.

RAI TRE:

Se sei affamato di notizie, Bianca Berlinguer ti aspetta stasera alle 21:20 su Rai Tre con il suo programma di attualità “#CartaBianca”.

RETE QUATTRO:

È ambientato tra la Bretagna e la Scozia il film d’azione “Vichinghi”, proposto da Rete Quattro alle 21:15.

CANALE CINQUE:

George Clooney è Matt King nel film drammatico “Paradiso Amaro”, in onda stasera alle 21:10 su Canale Cinque. Le Hawaii non rappresentano un eden felice per tutti i suoi abitanti.

Eccovi il trailer:

ITALIA UNO:

Due squadre formate da VIP, prove divertenti da affrontare e l’imbarazzo da lasciare a casa. Questo e molto altro è “Bring the noise”, in onda stasera alle 21:20 su Italia Uno.

Altri canali del digitale terrestre

LA7:

Quali saranno gli argomenti trattati da Floris nel corso del programma “DiMartedì”? Scoprilo optando per il prime time di La7 (ore 21:10).

TV8:

Tornano in tv i quattro investigatori più brillanti (e simpatici) della tv. A chi mi riferisco? Ai quattro amici di Massimo ne “I delitti del BarLume”. La serie tv verrà riproposta dall’ottavo canale del digitale terrestre a partire da stasera, ore 21:15.

CANALE NOVE:

Un cacciatore di taglie decide di estinguere un debito catapultandosi nella foresta amazzonica per braccare un presunto criminale. Questa la trama del film d’azione “Il tesoro dell’Amazzonia”, con Dwayne Johnson e Christopher Walken. Sintonizzati sul Canale Nove alle 21:15 per non perderne la visione. Il trailer? Eccolo!

I film consigliati in onda stasera:

  • l’adventure-movie “The Amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro”, in onda alle 21:04 su Rai 4;
  • il thriller “Caccia spietata” – con Liam Neeson e Pierce Brosnan – in onda alle 21:00 su Iris;
  • il misterioso “La ragazza del lago” – con Valeria Golino e Toni Servillo – in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • l’horror “La vera storia di Jack lo Squartatore” – con J. Depp – in onda alle 21:15 su Paramount Channel;
  • la commedia “Lezioni di cioccolato 2” – con Luca Argentero – in onda alle 21:10 su La5.

Buona visione e buona serata dalla tua affezionatissima Super Guida Tv!

Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte! (cit. The Truman Show)

CONDIVIDI
Articolo precedentePomeriggio di martedì 23 maggio 2017 | I programmi tv
Prossimo articoloUomini e Donne: a settembre una nuova opinionista oltre Tina e Gianni . Chi sarà?
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).