Programmi Tv e film di oggi martedì 23 maggio 2017 | Stasera in TV

Falcone e Borsellino

Il 23 maggio 1992 – 25 anni fa – veniva assassinato Giovanni Falcone ed alcuni membri della sua scorta. Rai Uno, quindi, ci riporta indietro nel tempo mandando in onda stasera lo speciale ‘Falcone e Borsellino‘. Per scoprire cos’altro hanno in serbo per te i canali del digitale terrestre, continua a leggere.

RAI UNO:

In memoria della tragica strage di Capaci, Rai Uno si collegherà da Palermo per trasmettere lo speciale “Falcone e Borsellino”. Per non perderlo, sintonizzati sul primo canale Rai alle 20:30. La serata sarà condotta da Fabio Fazio e vedrà la presenza di numerosi ospiti.

Due nomi inscindibili, due date legate tra loro nella memoria del Paese, due storie che si intrecciano tra i luoghi di Palermo: a 25 anni dagli attentati di Capaci e di via D’Amelio la Rai ricorda Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte con l’orazione civile FALCONE e BORSELLINO, in questa sera dalle 20.30 su Rai1 in diretta da Palermo condotta da Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano.

Dopo 25 anni, tutti insieme ci ritroveremo per rivivere uno dei momenti più drammatici della nostra democrazia e per riscoprire l’alto senso dello Stato, il coraggio e l’incredibile integrità morale e intellettuale di due fra i principali protagonisti della lotta contro la mafia. Racconteremo la loro forza d’animo, la loro abnegazione e anche la disperata solitudine nella quale si sono trovati.

RAI DUE:

La comicità di “Made in Sud” dilaga nel prime time di Rai Due, più precisamente alle 21:20.

RAI TRE:

Se sei affamato di notizie, Bianca Berlinguer ti aspetta stasera alle 21:20 su Rai Tre con il suo programma di attualità “#CartaBianca”.

RETE QUATTRO:

È ambientato tra la Bretagna e la Scozia il film d’azione “Vichinghi”, proposto da Rete Quattro alle 21:15.

CANALE CINQUE:

George Clooney è Matt King nel film drammatico “Paradiso Amaro”, in onda stasera alle 21:10 su Canale Cinque. Le Hawaii non rappresentano un eden felice per tutti i suoi abitanti.

Eccovi il trailer:

ITALIA UNO:

Due squadre formate da VIP, prove divertenti da affrontare e l’imbarazzo da lasciare a casa. Questo e molto altro è “Bring the noise”, in onda stasera alle 21:20 su Italia Uno.

Altri canali del digitale terrestre

LA7:

Quali saranno gli argomenti trattati da Floris nel corso del programma “DiMartedì”? Scoprilo optando per il prime time di La7 (ore 21:10).

TV8:

Tornano in tv i quattro investigatori più brillanti (e simpatici) della tv. A chi mi riferisco? Ai quattro amici di Massimo ne “I delitti del BarLume”. La serie tv verrà riproposta dall’ottavo canale del digitale terrestre a partire da stasera, ore 21:15.

CANALE NOVE:

Un cacciatore di taglie decide di estinguere un debito catapultandosi nella foresta amazzonica per braccare un presunto criminale. Questa la trama del film d’azione “Il tesoro dell’Amazzonia”, con Dwayne Johnson e Christopher Walken. Sintonizzati sul Canale Nove alle 21:15 per non perderne la visione. Il trailer? Eccolo!

I film consigliati in onda stasera:

  • l’adventure-movie “The Amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro”, in onda alle 21:04 su Rai 4;
  • il thriller “Caccia spietata” – con Liam Neeson e Pierce Brosnan – in onda alle 21:00 su Iris;
  • il misterioso “La ragazza del lago” – con Valeria Golino e Toni Servillo – in onda alle 21:20 su Rai Movie;
  • l’horror “La vera storia di Jack lo Squartatore” – con J. Depp – in onda alle 21:15 su Paramount Channel;
  • la commedia “Lezioni di cioccolato 2” – con Luca Argentero – in onda alle 21:10 su La5.

Buona visione e buona serata dalla tua affezionatissima Super Guida Tv!

Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte! (cit. The Truman Show)

CONDIVIDI