Programmazione tv – prima serata – 13 ott

Un medico in famiglia

Buon pomeriggio, amici della Super Guida. Lutto in tutta Italia per la prematura scomparsa di Dario Fo, grande artista, letterato ed amante delle cose fatte bene.

Quest’oggi, dunque, la programmazione tv subirà certamente delle variazioni nel corso della serata.

Vi invito, dunque, a prendere con le pinze quanto riportato in questo articolo.

Al momento, infatti, i programmi/film in onda in prima serata sui canali del digitale terrestre sono i seguenti.

Rai:

Rai celebra il grande artista cambiando i palinsesti radio e tv. Il 13 ottobre su Rai3 alle ore 20.00 Blob e alle 20.10 Gazebo dedicheranno la puntata odierna all’artista. Alle 21.10 poi verrà trasmesso lo spettacolo Francesco, Lu Santo Jullare, lo spettacolo teatrale che narra la vita di San Francesco d’Assisi attraverso storie che lo vedono protagonista in prima persona. A seguire sempre su Rai3 sarà trasmessa un’antologia delle ultime due interviste di Fabio Fazio a Dario Fo.

Salvo variazioni di programma, Rai Uno trasmette alle 21:20 un nuovo episodio della serie tv “Un medico in famiglia”.

Rai Due, invece, propone alle 21:10 una puntata del telefilm “Criminal Minds”.

Mediaset:

Riuscirà un capotreno appena assunto ad evitare che un convoglio che viaggia a tutta velocità carico di materiale pericoloso causi un immane disastro ferroviario? Se volete scoprirlo, sintonizzatevi alle 21:15 su Rete Quattro per la visione del thriller “Unstoppable – Fuori Controllo”. Nel cast, Denzel Washington e Chris Pine.

Nuova puntata della Soap Opera “Il segreto XVIII”, in onda alle 21:13 su Canale Cinque, mentre alle 21:10 verrà trasmesso su Italia Uno il programma d’intrattenimento “Colorado”.

Altri canali del digitale terrestre:

Notizie di cronaca e di politica, questa sera alle 21.10, su La7: va in onda, infatti, il programma di attualità “Piazzapulita”.

Elizabeth Halsey (Cameron Diaz), è una professoressa di letteratura decisamente ‘non convenzionale’ che sta per toccare con mano il sogno di abbandonare l’insegnamento per accasarsi e fare la bella vita con un uomo ricco.

Cos’accadrà all’insegnante dai metodi poco ortodossi quando tutti i suoi progetti svaniranno e sarà costretta a tenersi il lavoro che tanto odia? Per scoprirlo, scegliete la prima serata di Tv8, che questa sera manda in onda alle 21:15 la commedia “Bad Teacher – Una cattiva maestra”.

Sul canale Nove, invece, verrà trasmessa una nuova puntata dello show “Hotel da incubo Italia”, in onda alle 21:15.

Tra gli altri film in onda in prima serata sul digitale terrestre – salvo variazioni di programma – vi consiglio:

  • il thriller “The resident”, in onda alle 21:00 su Iris;
  • il drammatico “Il pescatore di sogni”, in onda alle 21:10 su Rai Movie;
  • l’action-movie “La vendetta del dragone”, in onda alle 21:15 su Cielo;
  • la commedia romantica “Qualcosa è cambiato” – con Jack Nicholson e Helen Hunt – in onda alle 21:10 su Paramount Channel;
  • la commedia “Step Up 3D”, in onda alle 21:10 su La5.

Fate la vostra scelta, signore e signori: io vi auguro buona visione!

CONDIVIDI
Articolo precedenteE’ morto Dario Fo: Premio Nobel per la Letteratura
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 14 ottobre – Trappola in fondo al mare
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).