Professor T, nuova serie in arrivo su La7: ecco quando

Professor T

Non solo programmi di informazione ed attualità, ma anche una nuova serie dal titolo Professor T nei palinsesti 2018 – 2019 de La7: ecco le anticipazioni

Professor T è la nuova serie televisiva in arrivo nella prima serata di La7. Si tratta di una serie televisiva belga ideata da Paul Piedfort e diretta da Indra Siera. Ecco tutte le anticipazioni: data di messa in onda, trama e cast.

Professor T serie tv: quando inizia

Al via da sabato 10 novembre 2018 alle ore 21.15 in prima serata su La7 la prima stagione della serie “Professore T“. Protagonista della serie è il professore Jasper Teerlinck, noto a tutti semplicemente come il Professor T, docente di criminologia presso l’Università di Colonia.

Esperto del settore, Jasper Teerlinck viene contattato dalla polizia federale per collaborare come consulente durante le indagini. Una proposta che incontra da subito l’approvazione del professore, ma che si rivelerà traumatica per le persone che lavorano con lui.

T., infatti, soffre di disturbi ossessivi e compulsivi e lavorare con lui è davvero un’impresa. Dalla richiesta di indossare sempre guanti blu fino alla sua innata capacità di trovare il punto debole in ogni persona che lo circonda.

Professore T su La 7: trama

Un atteggiamento che creerà non pochi problemi ai suoi colleghi di lavoro, anche se l’ingegno e il fiuto di Mister T. saranno fondamentali per risolvere alcune indagini. Non solo, il professore diventerà anche un punto di riferimento per Anneliese Deckert, un suo ex allievo, e per il collega Daniel Winter. Entrambi dimostrano di avere un grande carattere e spirito di adattamento, capaci di accettare ogni richiesta del professore senza battere ciglio.

Non tutti però sono pro T. A cominciare dal commissario capo Paul Rabe, che si sente escluso dalle indagini e Christiana Fehrmann, capo del dipartimento investigazioni criminali, che più si estranea dalla guida di T., ma semplicemente per gelosia visto che in passato i due hanno avuto una relazione.

Una serie capace di mixare sapientemente il genere crime a quello poliziesco dal successo internazionale. La serie, infatti, ha vinto diversi riconoscimenti tra cui il premio speciale della giuria per la miglior serie televisiva straniera, mentre l’attore principale Koen De Bouw ha ricevuto il premio di Miglior attore fiammingo.

L’appuntamento con “Professor T” è dal 10 novembre 2018 in esclusiva su La 7.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here