ADV

Prodigi – La musica è vita, nuova edizione con Flavio Insinna ed Anna Valle

ADV

Ritorna la seconda edizione di Prodigi – La musica è vita in prima serata su Rai 1 con un’inedita coppia di conduttori: Flavio Insinna ed Anna Valle

Annunciata la nuova edizione del programma Prodigi – La musica è vita in partenza prossimamente in prima serata su Rai 1 con due volti molto amati dal pubblico televisivo.

Anticipazioni Prodigi – La musica è vita 2017: quando inizia?

La seconda edizione di Prodigi – La musica è vita verrà trasmessa in prima serata a partire da sabato 18 novembre su Rai 1. Il programma, condotto lo scorso anno da Vanessa Incontrada, quest’anno sarà affidato all’inedita coppia composta da Flavio Insinna ed Anna Valle.

Si tratta di un ritorno in prima serata per il conduttore Flavio Insinna recentemente protagonista per la richiesta di un maxi risarcimento dall’azienda che distribuisce in Italia l’acqua Rocchetta per i suoi imbarazzanti fuorionda resi noti mesi fa da Striscia La Notizia.

Nonostante le diatribe mediatiche, la Rai continua a puntare sull’ex conduttore di “Affari Tuoi” affidandogli un importante evento in prima serata su Rai 1. Il programma, infatti, prenderà il testimone di Celebration, lo show musicale condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè che ha brillato poco dal punto di vista degli ascolti.

Accanto a Flavio Insinna, ci sarà anche anche l’attrice Anna Valle a cui spetterà il compito di prestare i giovani talenti protagonisti della nuova edizione.

Prodigi Rai 1 2017: il cast e la giuria

Durante la puntata di Prodigi – La musica è vita vedremo le performance di nove giovani talenti pronti a confrontarsi tra prove di musica classica, canto lirico e danza classica. L’età dei partecipanti è compresa tra i 7 e i 16 anni e saranno giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo dello spettacolo.

La giuria di Prodigi è composta da tre grandi nomi. In primis il maestro Beppe Vessicchio chiamato a valutare le esibizioni dal punto di vista strumentale. Poi l’etoile Carla Fracci che giudicherà le performance di danza classica. Infine le esibizioni canore saranno giudicate dal cantautore Gigi D’Alessio.

Annunciati anche gli ospiti speciali che prenderanno parte alla prima puntata. Si parte con la freak of nature Anastacia che presenterà dal vivo il suo nuovo singolo. Poi spazio alla danza con la presenza di due ballerini noti al pubblico di Rai 1: Samanta Togni e Samuel Peron.

Ai vincitori del programma verrà donata una borsa di studio per realizzare il proprio sogno. Come per la precedente edizione, Prodigi – La musica è vita è anche un momento di solidarietà essendo realizzato in collaborazione con l’UNICEF. Durante la serata, infatti, sarà possibile donare al 45566 un piccolo contributo a favore dell’associazione che da sempre si impegna ad aiutare i bambini in gravi difficoltà.

L’appuntamento con Prodigi – La musica è vita è per sabato 18 novembre in prima serata su Rai 1.

ADV
Articoli correlati