Presa Diretta stasera non va in onda: ecco il motivo e quando tornerà su Rai 3

PresaDiretta

Presa Diretta stasera non va in onda. Oggi lunedì 11 febbraio 2019 Riccardo Iacona non accoglierà a braccia aperte i suoi affezionati telespettatori per una nuova puntata del programma di Rai 3. Come mai? Quando tornerà ad andare in onda? Ecco tutte le news in merito alla trasmissione informativa.

Presa Diretta stasera non va in onda: il motivo

Come accaduto anno scorso, anche quest’anno Presa Diretta si sposta e migra dal lunedì al sabato per la messa in onda delle ultime quattro puntate del programma. Come mai?

La spiegazione più accreditata è quella ufficiale, ovvero lo spostamento è avvenuto per esigenze di palinsesto. Tralasciamo i detrattori che pensano che Iacona sia scappato da Montalbano. Impossibile che i due programmi si temano essendo, fra loro, davvero molto diversi.

La fiction di Rai 1, infatti, non ha nulla a che vedere con il programma informativo di Rai 3 e con le varie inchieste. Perfino il target di pubblico è differente.

Al posto di stasera, lunedì 11 febbraio 2019, pertanto, Presa Diretta tornerà su Rai 3 sabato 16 febbraio 2019, sempre in prima serata. Iacona si scontrerà così con due veri e propri colossi ovvero: Ora o mai più su Rai 1 e C’è Posta per te su Canale 5. Sulla carta la serata del sabato pare più difficile di quella del lunedì.

Di cosa si parlerà?

Anticipazioni Presa Diretta 16 febbraio 2019: le inchieste

Secondo le primissime anticipazioni nella puntata di Presa Diretta di sabato 16 febbraio 2109 Riccardo Iacona si occuperà dell’inchiesta intitolata Attacco al cervello.

Il giornalista parlerà di un viaggio compiuto all’ìnterno dell’organo più complesso del corpo umano per capire quali siano le conseguenze dell’azione quotidiana delle sostanze chimiche presenti nell’ambiente.

Quale effetto hanno i contaminanti ambientali sul nostro organismo e soprattutto sul nostro cervello? Proprio da questo quesito si partirà per cercare di analizzare meglio la realtà che ci circonda e iniziare a capire cosa possa accaderci continuando a vivere così, senza prendere alcuna precauzione o senza cambiare i propri comportamenti sbagliati.

L’appuntamento con Presa Diretta, quindi, è fissato, al sabato dal 16 febbraio 2019 e per i prossimi 4 sabati, in prima serata, su Rai 3. 

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here