Presa Diretta 2019 torna su Rai3: anticipazioni prima puntata | 7 gennaio

presa diretta

Torna Presa Diretta, il talk show condotto da Riccardo Iacona su Rai3: anticipazioni prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019

Al via la nuova edizione di Presa Diretta, il programma di informazione e di inchiesta condotto da Riccardo Iacona con la complicità dei suoi inviati. Ecco le anticipazioni della prima puntata del 2019 in onda lunedì 7 gennaio, in prima serata, su Rai3.

Presa Diretta 2019: quando in onda

Lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 21.15 circa andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di “Presa Diretta“. Per le nuove puntate, nove per la precisione, la squadra del programma ha viaggiato attraverso i nervi scoperti del paese per provare a capire quale fosse il futuro che ci aspetta.

Spazio durante le varie puntate a tematiche importanti e attualmente al centro del dibattito politico: dalle aspettative verso le iniziative del nuovo esecutivo, al problema dei conti pubblici, dalle disuguaglianze fino alla tensione sociali.

Si parlerà poi del conflitto commerciale presente sui mercati internazionali a causa della guerra dei dazi, ma anche dell’emergenza legata al cambiamento climatico. Altri argomenti saranno: le difficoltà della giustizia, la Sanità pubblica, le politiche energetiche e la riforma del diritto di famiglia. Spazio, infine, all’abuso di farmaci e alla fragilità dei valori europei. L’edizione si preannuncia davvero imperdibile.

Presa Diretta, anticipazioni prima puntata | 7 gennaio 2019

La prima puntata dell’edizione 2019 di Presa Diretta” si intitola “Fossile, il lungo addio” e perché è stata dedicato al settore dell’energia e alle sfide che lo attendono. Si parlerà poi dello stato di salute circa le energie rinnovabili fino all’esempio moderno delle comunità energiche e del rapporto tra il cittadino e il produttore. Si discuterà inoltre sul denaro pubblico investito in sussidi diretti e indiretti alle fonti fossili.

Un altro quesito che Iacona porrà ai suoi telespettatori riguarda lo stato in cui versa la decarbonizzazione. Gli accordi di Parigi vorrebbero che fosse conclusa entro il 2025.

Presa Diretta è volata inoltre in Germania e in Polonia. Questi due sono i Paesi più inquinanti di tutta Europa per colpa dell’enorme utilizzo di fonti fossili.

L’appuntamento con Presa Diretta è da lunedì 7 gennaio 2019 in prima serata su Rai3

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here