Portobello torna su Rai 1: ecco quando andrà in onda e come partecipare ai casting

portobello clerici

Svelata la data di messa in onda di Portobello, lo storico programma Rai: ecco quando andrà in onda la nuova edizione con Antonella Clerici

L’effetto nostalgia continua a contagiare il mezzo televisivo. Dopo il grandissimo successo de “La Corrida“, lo storico programma portato al successo da Corrado e riproposto con l’ineccepibile conduzione di Carlo Conti, la Rai riporta in video anche un altro programma cult.

Si tratta di “Portobello“, lo storico programma degli anni ’70 affidato alla conduzione di Antonella Clerici. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione: quando andrà in onda e come partecipare ai casting.

Portobello 2018: quando inizia

Debutta sabato 27 ottobre 2018 in prima serata su Rai 1 l’edizione 2018 di Portobello. Il programma cult condotto negli anni ’70 da Enzo Tortora, torna in video con una speciale riedizione.

Alla conduzione ci sarà Antonella Clerici reduce dall’addio a La Prova del Cuoco. Presentato durante i palinsesti Rai Autunno 2018-2018, Portobello sarà uno dei programmi di punta della prossima stagione televisiva. Quattro le puntate previste trasmesse il sabato sera su Rai dal 27 ottobre all’8 dicembre 2018.

Protagonisti del programma saranno i concorrenti chiamati a condividere le proprie storie, a vendere o scambiare un oggetto oppure chi vuole ritrovare un vecchio amico o un vecchio amore. Del resto non dimentichiamo che tanti programmi televisivi sono propri nati grazie a Portobello.

Portobello 2018: aperti i casting

Sono ufficialmente partiti, infatti, i casting per scovare i futuri concorrenti del programma.

Sul sito ufficiale del programma televisivo è stato riportato quanto segue:

se avete un’invenzione in cui credete, una collezione strampalata, se cercate un oggetto introvabile, se volete aiutare una persona in difficoltà, se avete il desiderio di ritrovare qualcuno di cui non avete notizie da tempo o se addirittura cercate l’anima gemella partecipate ai casting attraverso questo sito.

Oltre al sito internet, è possibile inviare la propria candidatura anche tramite il numero di telefono 0236565621. Il programma è anche alla ricerca del famoso pappagallo, diventato il simbolo delle edizioni condotte con grandissimo successo da Enzo Tortora.

L’edizione 2018 di Portobello sembrerebbe muoversi sulla linea delle precedenti. Confermata anche la presenza del centralone, indispensabile oggetto nella fase degli inserzionisti.

Rispetto al passato però questa volta arriveranno in aiuto anche i social ed internet, senza dimenticare che il programma è attivo su tutti i più importanti social network.

L’appuntamento con Portobello è da sabato 27 ottobre in prima serata su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 1, Autunno 2018: la programmazione TV

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.