Portobello, Antonella Clerici ammette il flop: “Il remake è stato un errore”

Antonella Clerici

Portobello, Antonella Clerici ammette il flop: “Il remake è stato un errore. Riproporre la trasmissione non ha funzionato”

Oggi è difficile che una conduttrice tv faccia “mea culpa”. Non si può dire lo stesso di Antonella Clerici che, in una recente intervista rilasciata a La Stampa, ammette il flop di Portobello, giudicando l’ultima edizione della nota trasmissione Rai con Enzo Tortora un remake tv non riuscito.

Intercettata dal quotidiano ad un evento, infatti, la Clerici parla così del programma da lei condotto il sabato sera su Rai 1, nel periodo compreso tra sabato 27 ottobre e sabato 8 dicembre 2018:

  • Bisogna accettare anche i fallimenti. Anch’io ho attraversato degli insuccessi. Come il remake di Portobello. E’ stato un errore.
  • Ho capito che era stata una trasmissione setacciata da tutti e ho capito che riproporla non ha funzionato. Occorre ammetterlo, l’errore.
  • Ho fatto grandi successi, ma ho fatto pure dei flop.

Perché Portobello è già finito? Antonella Clerici rivela: “Magari non ero giusta io per quella trasmissione. E la gente faceva il paragone con l’originale di Tortora”

A dare una valida spiegazione sul perché il “nuovo” Portobello sia già finito è la stessa Antonella Clerici. Intervistata dal noto giornale, infatti, l’amata presentatrice di Rai1 incolpa addirittura se stessa per lo stile di conduzione. Queste le sue parole:

  • Magari non ero giusta io per quella trasmissione.
  • E la gente faceva il paragone con l’originale di Tortora.

Sarà sicuramente come dice lei. Noi, però, pensiamo che forse la Clerici sia troppo “severa” con sé stessa. Riteniamo, infatti, che l’insuccesso del programma possa essere dovuto non (sol)tanto allo stile di conduzione della presentatrice. Quanto piuttosto all’idea di riproporre un vecchio titolo senza troppe “attualizzazioni” o senza dar molto spazio ad un tributo più “iconico” e riconoscibile al suo “papà” Tortora.

La Clerici: “La Tv generalista è quella che fa più ascolti. Non c’è ricambio sui format nuovi”

L’intervista de La Stampa a la Clerici, è anche un modo per chiedere alla Clerici quale sarà, secondo lei, il destino della Televisione di domani. Questa, in merito, l’idea dell’ex conduttrice de La prova del cuoco:

  • La tv generalista è poi quella che fa più ascolti.
  • Non c’è ricambio sui format nuovi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here