Popolo Sovrano al via su Rai2: ecco quando

Freccero Rai

Nuovo programma televisivo in arrivo in prima serata su Rai2: si tratta di Popolo Sovrano che andrà a rimpiazzare Nemo nessuno escluso

Si chiama “Popolo Sovrano” il nuovo programma di Rai2 che prenderà il posto di Nemo Nessuno Escluso. Scopriamo la data di messa in onda e le prime anticipazioni.

Popolo Sovrano su Rai2: ecco quando

Al via da giovedì 21 febbraio 2019 in prima serata su Rai2 andrà in onda la prima edizione di “Popolo Sovrano”, il programma chiamato a sostituire Nemo Nessuno Escluso condotto con grande successo da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Se per l’ex Iena è stato confermata una seconda edizione di Reality Sciò, la Petrini è tornata ad occuparsi di Piazzapulita.

Il nuovo programma di Rai due, fortemente voluto dal nuovo direttore di rete Carlo Freccero, potrà contare sulla conduzione di Alessandro Sortino e sulla complicità di Daniele Piervincenzi che durante il fine settimana è impegnato a commentare il Torneo Sei Nazioni di Rugby su DMax.

Le parole di Carlo Freccero su Popolo Sovrano

Popolo Sovrano è una delle nuove sfide di Rai2. Con l’ingresso di Carlo Freccero, nuovo direttore di rete, Rai2 ha completamente rivoluzionato i palinsesti con il ritorno di grandi nomi come quello di Simona Ventura alla conduzione di “The Voice of Italy”, ma anche tagli e cancellazioni di programmi. Tra questi Nemo di Enrico Lucci, che verrà sostituto dal nuovo formato condotto da Alessandro Sortino.

Ecco come Carlo Freccero ha annunciato il nuovo programma durante un’intervista rilasciata a Radio Capital:

La parola sovranista mi fa sorridere. Negli anni ’70 non mi sarei mai sognato di dichiararmi sovranista, ma oggi vuol dire democratico, sostenitore del diritto del popolo a governare. E chi mi ha insegnato queste cose è stato Mélenchon: l’ho ascoltato in Francia, arringava il popolo richiamandolo ai valori della tradizione, che non erano “Dio, Patria, Famiglia” ma “Liberté, Egalité, Fraternité”. Nel mondo veramente rovesciato, la sinistra mainstream crede nel mercato mentre la tradizione si ribella in nome dell’uguaglianza e della solidarietà.

L’appuntamento con Popolo Sovrano è da giovedì 21 febbraio 2019 in prima serata su Rai 2.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here