Poli opposti: tutto quello che volete sapere sulla commedia con Luca Argentero e Sarah Felberbaum

Poli opposti

Quella dell’amore che nasce dopo una iniziale e reciproca antipatia non è certo una tematica originale o nuova, soprattutto al cinema, ma Poli opposti, film commedia del 2015 diretto da Max Croci, è comunque gradevole e sa divertire con leggerezza lo spettatore. Non aspettatevi un capolavoro, ma guardatelo se avete intenzione di trascorrere una serata casalinga all’insegna del romanticismo e della spensieratezza.

E poi i due attori principali, Luca Argentero e Sarah Felberbaum, sono davvero simpatici, affiatati e ben calati nelle rispettive parti. La pellicola va in onda nella prima serata di martedì 31 Ottobre su Nove: di seguito trovate la trama, il cast e le curiosità più interessanti a riguardo.

Poli opposti: la trama in breve e il cast

Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato, Claudia una madre single che di professione fa l’avvocato divorzista. All’inizio non si sopportano ma poi…

Per quanto riguarda il cast, oltre a Luca Argentero e Sarah Felberbaum nei ruoli principali, troviamo altri volti molto noti del cinema e della tv italiani, ovvero, fra gli altri, Stefano Fresi, Riccardo Russo, Giampaolo Morelli e Anna Safroncik.

Le curiosità sul film

Poli opposti è una commedia sentimentale diretta da Max Giusti nel 2015. Ecco alcune interessanti curiosità in merito:

  • sono addirittura otto gli sceneggiatori del film: Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini, Roberto Burchielli, Antonello De Leo, Mauro Graiani, Riccardo Irrera, Paolo Logli e Alessandro Pondi  
  • le musiche sono state composte da Alessandro Faro
  • la fotografia è stata curata da Fabio Zamarion
  • la pellicola ha debuttato nelle sale l’8 Ottobre del 2015
  • Poli opposti ha avuto un’accoglienza abbastanza positiva da parte del pubblico ed anche l’incasso è stato notevole: 1.6 milioni di euro
  • nel film recita anche Elena Di Cioccio (interpreta Rita), molto conosciuta come conduttrice radiofonica e televisiva. Sul piccolo schermo in particolare, conduce da anni la trasmissione La Mala EducaXXXion.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here