Pio e Amedeo ad Amici 17: intervento criticato, Heather Parisi e Ermal Meta furiosi? eccovi il Video

Maria De FIlippi e Amedeo - Amici 17

L’intervento di Pio e Amedeo ad Amici 17, durante la Finale del talent di Maria De Filippi, è stato ampiamente criticato. Le cose dette dai due comici non sono piaciute ai telespettatori e sui social si è scatenata una vera e propria polemica. Da un lato c’è chi punta il dito contro le battute fatte, dall’altro chi critica i detrattori per non averne capito il senso e non aver compreso il sarcasmo.

Perfino in studio, però, qualcuno non ha particolarmente apprezzato l’intervento di Pio e Amedeo. Heather Parisi ha sempre guardato male Geppi Cucciari, ma nei confronti del duo di Emigratis sono volati, con lo sguardo, fulmini e saette. Ermal Meta, invece, non ha gradito la battuta fatta nei suoi confronti e ha risposto su Twitter. Il bacio a tre con Maria De Filippi è però diventato virale. L’immagine sta rimbalzando su tutti i social e secondo i più cattivelli è l’unica cosa che si può salvare in tutta l’ospitata.

Pio e Amedeo ad Amici 17: il monologo

O li si ama o li si odia. Il pubblico di Amici 17, quello della Finale, si è appunto spaccato in due. Da un lato c’è chi ha applaudito Pio e Amedeo e riso, anche se pur amaramente, alle battute, dall’altro c’è chi le ha trovate scurrili, politically scorrect e di cattivo gusto.

Dai migranti alle donne: Pio e Amedeo non hanno usato mezzi termini. Ermal Meta è stato chiamato in causa per essere giunto sul gommone dall’Albania, per aver trovato fortuna in Italia. Bill Goodson, coreografo di fama mondiale, è stato preso di mira per le sue origini sudafricane e quindi su di lui sono state fatte battute sul wifi gratis, e i 35 euro ogni giorno.

Sono state fatte battute sugli artisti stranieri: “Aiutiamoli a casa loro“, chiamando in causa anche Lauren ed Einar. Quest’ultimo, da buon cubano, doveva ballare, così come tradizione vuole, e non cantare. Non è mancata nemmeno la battuta su Emma, la cantante di Malta. La ragazza ha fatto appena in tempo a tornare a casa prima che succedesse il finimondo e che i rapporti fra Italia e Malta si incrinassero per Acquarius, la nave dei migranti.

Poco piacevoli perfino le battute su Alessandra Amoroso e Giulia Michelini. Alla cantante è stato detto: “Così buona dal vivo, con una carrozzeria incredibile … se ti prendo domani cammini come il dottor House”. All’attrice, invece: “Ho visto che impugni bene quella pistola, ti faccio provare io una bella calibro 22”.

Pio e Amedeo ad Amici 17: botta e risposta con Ermal Meta

Cosa è accaduto fra Ermal Meta, Pio e Amedeo? La battuta sul gommone e sull’Albania non è piaciuta al cantante oppure è tutto ok con i comici?

Su Twitter i fan di Ermal Meta si sono indignati e si sono scagliati contro il duo comico. Secondo alcuni Ermal si sarebbe davvero arrabbiato per essersi sentito dire: “Sei venuto in Italia con il gommone e ti abbiamo accolto, ora tu ricambia il favore e dacci qualche soldo“.

Furioso, arrabbiato, pronto ad asfaltarli? Nulla di tutto questo. Su Twitter il cantante ha scritto, con molta autoironia: “Pio e Amedeo, comunque, mi devono ancora restituire il gommone“.

Pio e Amedeo ad Amici 17: niente pace fra Heather Parisi e Simona Ventura

Polemiche a parte in una cosa, però, Pio e Amedeo, ad Amici 17, hanno fallito. Quale? Portare la pace fra Heather Parisi e Simona Ventura. I due ci hanno provato in tutti i modi ma la Parisi si è rifiutata. 

Simona Ventura era super disponibile, ma la Parisi si è negata. Cosa è successo quindi? Beh inutile dire che Pio e Amedeo sono riusciti a ‘vincere’ anche in questa situazione punzecchiando la componente della giuria esterna su un altro suo nervo scoperto: quello riguardante la rivalità con Lorella Cuccarini.

Eccovi il video integrale dell’intervento di Pio e Amedeo alla finale di Amici, giudicate voi direttamente cosa vi è sembrato: