Piero Sonaglia, morto assistente di Maria De Filippi. La conduttrice: «Ho vissuto il mio lavoro sempre con te»

Piero Sonaglia Maria De Filippi

Addio a Piero Sonaglia, storico assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi. A dare l’annuncio della morte dello storico volto di Canale 5 è stato il regista Roberto Cenci attraverso un post su Instagram. Piero Sonaglia ha fatto parte per anni della grande famiglia della Fascino, società che fa capo a Maria De Filippi.

Piero Sonaglia, morto assistente di Maria De Filippi

Abbiamo imparato a conoscere Piero Sonaglia a Uomini e Donne, poi a Tu si que Vales e a C’è Posta per Te. Da diverso tempo i telespettatori del programma di Maria De Filippi avevano notato la sua assenza in studio. A dare la notizia della morte di Piero è stato il regista Roberto Cenci che ha scritto: «Per sempre con noi. Ciao Piero».

Il 51enne assistente di studio di Mediaset e in particolare dei programmi di Maria De Filippi, è morto stroncato da un infarto durante una partita di calcetto a Ostia, mentre giocava insieme anche al figlio 25enne. L’uomo si è accasciato a terra per un malore mentre insieme ad amici e compagni rientrava negli spogliatoi. Immediate le chiamate ai soccorsi e l’arrivo dell’ambulanza ma una volta in ospedale non c’è stato nulla da fare.

Il messaggio di Maria De Filippi

La notizia ha sconvolto la grande famiglia lavorativa che Maria De Filippi ha costruito negli anni. La conduttrice attraverso il suo ufficio stampa e le pagine social ha voluto ricordare la figura di Piero Sonaglia con un messaggio: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Maria” 

Piero Sonaglia: la carriera

Il grande pubblico ha imparato a conoscere Piero a Uomini e Donne, ma in tv lavorava già dai tempi della Corrida. Dopo l’arrivo alla Fascino di Maria De Filippi, negli anni è diventato uno dei punti di riferimento della conduttrice.

Gerry Scotti: il più bravo di tutti

Anche Gerry Scotti ha voluto con un messaggio salutare l’amico Piero. Il conduttore scrive: «Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca». 

Il ballerino e coreografo Marcello Sacchetta ha scritto sui social: «Ho il cuore spezzato. Non riesco ancora a crederci. Ho sempre pensato che fossi una tra le persone più buone e umane che abbia mai conosciuto. Non si fa così Piero, non puoi andartene così all’improvviso. Ti voglio bene, con immensa stima e dolore. Riposa in pace».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here