Pierluigi Diaco e Alberto Matano, lite fuori dalla Rai? “E’ stato sleale con Lorella Cuccarini”

Pierluigi Diaco e Alberto Matano

Tra Pierluigi Diaco e Alberto Matano una lite fuori dalla Rai? Nelle ultime ore, soprattutto sui social network, sta circolando l’indiscrezione secondo cui il conduttore di “Io e te” e il giornalista alla guida de “La Vita in Diretta” avrebbero avuto un duro scontro riguardante le rispettive posizioni su Lorella Cuccarini e la relativa uscita di scena della conduttrice “più amata dagli italiani” dal programma pomeridiano trasmesso su Rai 1.

Pierluigi Diaco e Alberto Matano, lite fuori dalla Rai? “Finimondo con urla e paroloni”

Tra i primi a riferire di un presunto litigio, anche Alan Fiordelmondo. Sul profilo Instagram del fotografo, infatti, è apparso un messaggio che ricostruisce così quanto sarebbe accaduto tra i due:

Volano stracci tra Alberto Matano e Pierluigi Diaco. Fuori dalla sede Rai sembrerebbe sia successo il finimondo con urla e paroloni“, con “il primo che accusava il secondo di aver contribuito a far fuori Lorella Cuccarini dalla “Vita in Diretta“.

Una scena imbarazzante – si legge ancora in rete – anche per gli alti dirigenti Rai che hanno assistito allo spiacevole episodio“, e con Matano che “pare non abbia risposto agli insulti per evitare di alimentare la polemica“.

Pierluigi Diaco commenta la presunta lite con Alberto Matano: “E’ stato sleale con Lorella Cuccarini”

Una ricostruzione dei fatti che, però, è già stata smentita dallo stesso Pierluigi Diaco. Su Twitter, infatti, il giornalista ora alla guida di “Io e te” ha fatto sapere che “non ci sono state urla, scenate, né erano presenti dirigenti Rai“.

Diaco, dunque, parla di un più semplice scambio di opinioni con Alberto Matano, in quanto, sottolinea, “è stato sleale con l’amica Lorella Cuccarini“, “gli ho detto con educazione quello che penso” e “non volevo che il mio giudizio gli fosse riportato“.

Quindi, la stoccata di “Pigi” a chi, secondo quanto lasciato intendere dal diretto interessato, avrebbe diffuso una sorta di fake news sul suo conto: “Mi chiedo come fa a circolare una indiscrezione falsa. Dettata da chi?“.

Fiordelmondo replica a Diaco: “L’indiscrezione falsa quale sarebbe?”

Una smentita, quella di Pierluigi Diaco, che ha portato anche alla replica repentina di Alan Fiordelmondo, col fotografo, che sempre su Instagram, ha rilanciato con una domanda: “L’indiscrezione falsa quale sarebbe?“.

View this post on Instagram

@pierdiaco conferma quanto abbiamo detto. Definisce @albertomatano SLEALE, quindi lo offende, conosce qualcosa che nessuno sa??? Allo stesso tempo dice di aver detto con educazione quello che pensa, sarebbe carino ascoltare la replica di Matano. Inoltre Diaco aggiunge che non voleva che il giudizio gli fosse riportato, quindi aveva questa esigenza di dirglielo faccia a faccia. I dirigenti lo hanno saputo, la voce circola in Rai da tempo e noi siamo stati i primi a pubblicarla. Diaco, l’indiscrezione falsa quale sarebbe? E sopratutto Matano: cosa ti ha detto Diaco? E sopratutto Matano: sei amico di Diaco oggi dopo l’incontro? #pierluigidiaco #albertomatano #lorellacuccarini #lavitaindiretta

A post shared by Alan Fiordelmondo (@wolfbreakofficial) on

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here